Salvatore Aronica presenta la sfida tra Trapani e Avellino. Alla vigilia del match valido per l’undicesima giornata di Serie C Girone C, però, non si può non guardare indietro. Il tecnico, infatti, riparte dalla gara folle di Monopoli: “La settimana è cortissima, abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Abbiamo messo da parte e smaltito la forte delusione e la rabbia per il finale di Monopoli. Siamo venuti meno nella gestione, abbiamo dilapidato due punti che ormai erano acquisiti. Abbiamo buttato alle spalle la delusione e ripartiremo più forti di prima domani sera”.
Ad Aronica viene chiesto di commentare le parole di Valerio Antonini. Il tecnico sta dalla parte del presidente del Trapani: “Le parole del presidente sono uno stimolo, vanno lette così. Lui è il primo a essere dispiaciuto quando si perdono due punti ormai acquisiti, com’è successo altre volte. È normale che ci faccia sentire la sua vicinanza, anche intervenendo in maniera drastica. Deve sempre spronare tutti, abbiamo bisogno di essere vivi e capire quando si sbaglia per lavorare e limitare gli errori”.
Aronica presenta Trapani – Avellino
Tornando alla sfida pareggiata a Monopoli, Aronica fa a sua volta un mea culpa. Il tecnico non lascia da soli i suoi giocatori nella tempesta: “Più che di errori dobbiamo parlare della gestione degli ultimi minuti, siamo venuti meno e potevamo fare diversamente. Subire due gol e facendo tornare il Monopoli in partita è stata una gestione scriteriata. Abbiamo lavorato e analizzato, anch’io mi sono messo sotto accusa per alcune decisioni. Potevo dare un contributo diverso alla squadra. Se non vinci certe partite ti chiedi dove sei venuti meno. Ora siamo pronti per ripartire”.
Infine Aronica presenta l’Avellino, prossimo avversario del Trapani. Una squadra in ascesa, forse il miglior avversario da affrontare per dare risposte dopo Monopoli: “L’Avellino sta facendo molto bene. Ha fatto cinque vittorie di fila e segna tanto, quindi è una squadra di categoria. Sono stati allestiti per fare un campionato di vertice, sono venuti fuori dopo il cambio in panchina. Si tratta di un avversario di tutto rispetto, per noi è un bel banco di prova. Dobbiamo fare il massimo e dare di più per venire a capo di questa partita. È uno scontro diretto, entrambi abbiamo ambizioni di alta classifica e siamo stati allestiti per obiettivi importanti. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi”.

