Salvatore Aronica presenta la sfida tra Trapani e Latina, valida per la 16a giornata di Serie C Girone C. Il tecnico è consapevole del fatto che va cancellata la gara di Catania. Per questo motivo il lavoro in questi giorni è stato molto forte: “È stata una settimana intensa, in cui abbiamo analizzato la prestazione di Catania. Il risultato è stato negativo ma ci consente comunque di programmare le prossime partite imminenti. Abbiamo la necessità di vincere e di invertire la tendenza di queste ultime settimane, perchè non è stata la migliore”.
Aronica passa anche alla presentazione del Latina, prossimo avversario del Trapani. La squadra guidata dal grande ex Roberto Boscaglia non va sottovalutata: “Il Latina è una squadra che sta molto bene ma che viene da una brutta sconfitta. Verranno qui per cercare di vendicarla. Noi abbiamo le nostre certezze, in settimana abbiamo lavorato bene sul profilo fisico e mentale. Era importante recuperare dopo la sconfitta nel derby. Siamo carichi e pronti per andare ad affrontare la partita di domani”.
Trapani, Aronica sfida il Latina
Durante l’intervista rilasciate per i media ufficiali del Trapani, Aronica ha fatto capire che la squadra ha lavorato bene per sfidare il Latina. L’obiettivo è quello di tornare alla vittoria e raccogliere quanto seminato in partita: “La squadra sta molto bene, ci sono aspetti negativi che incidono quando i risultati non arrivano. Nelle ultime settimane abbiamo raccolto poco ma abbiamo fatto buone prestazioni a mio avviso. Sul piano morale stiamo bene, abbiamo recuperato qualche giocatore importante, quindi siamo pronti e carichi con quasi tutti a disposizione. Domani abbiamo l’unico obiettivo di tornare a vincere per rilanciarsi in classifica”.
LEGGI ANCHE -> Avellino-Catania, precedenti: irpini bestia nera, due brutte sconfitte nel 2023/24
Infine si parla di primi bilanci, che possono essere fatti alla fine del 2024. I prossimi match, secondo Aronica, saranno decisivi: “Queste ultime 4-5 partite ci consentiranno di tracciare un bilancio. Capiremo dove siamo arrivati, cosa manca, cosa serve e cosa bisogna fare in più. Giocheremo partita dopo partita, ma queste gare ci diranno dove può arrivare il Trapani”.

