spot_img

Trapani, Aronica: “A Potenza più cinici, espulsione decisiva”

Salvatore Aronica, allenatore del Trapani, ha parlato al termine della gara dei granata contro il Potenza, vinta per 1-5. Il tecnico dei siciliani è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Anche in virtù di piccoli momenti di difficoltà all’interno della stessa gara, superati brillantemente. Aronica si gode finalmente una certa cattiveria sottoporta che ha regalato un così ampio risultato.

Trapani, Aronica: “Ottima reazione, nostra rosa di qualità”

Queste le parole di Salvatore Aronica al termine di Potenza-Trapani: “C’è stato un momento, alla fine del primo tempo, in cui siamo andati un po’ in difficoltà. In quel momento sembrava che i giochi si fossero riaperti ed è subentrato un certo aspetto psicologico. Siamo stati bravi, una volta rientrati in spogliatoio a riprenderci e a ripartire nel secondo tempo, riottenendo il pallino del gioco. Siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create, anche grazie all’espulsione che ha affossato il Potenza, chiudendo la gara”.

Superate le difficoltà, quindi, il Trapani ha travolto gli avversari. Un modo per mettersi alle spalle gli ultimi pareggi. Ma il tecnico chiede ancora pazienza: “Siamo solo all’inizio e fare un bilancio può essere controproducente. Sappiamo che dobbiamo riprenderci qualche punto perso per strada, per delle occasioni sbagliate come nel caso dei rigori. Volevamo ritornare a marciare. Domenica si torna in campo e dobbiamo recuperare in fretta le energie”.

Prosegue Aronica: “Le tre partite settimanali necessitano di qualche ricambio e di un centrocampo muscolare. Io ho la fortuna di allenare una rosa che ha grande qualità e quantità. Ho dei ragazzi che possono essere titolari ovunque, perciò era importante mostrare un certo spirito. Gli attaccanti si sono messi in mostra: Fall ha fatto bene nella prima da titolare nella mia gestione. Lo stesso Bifulco. Ma parlare dei singoli è quasi riduttivo, c’è stato un grande Trapani. I ragazzi si sono messi a disposizione per fare la partita che dovevamo. Avevamo davanti una squadra in forma, che veniva da una vittoria in trasferta su un campo ostico. I ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano e seguito le direttive”.

LEGGI ANCHE -> Potenza-Trapani, pagelle: Fall imprendibile, Lescano micidiale

Aronica: “Lescano top per la Serie C, abbiamo capitalizzato le occasioni”

Tornando su quanto si è visto nelle ultime settimane, Aronica è convinto che il Trapani abbia le carte in regola per fare benissimo in questo torneo: “La differenza con le precedenti partite sono le occasioni capitalizzate. Anche in passato abbiamo fatto tanto possesso palla ma non abbiamo segnato, pur avendo dei calci di rigore a favore. Stasera abbiamo ceduto ogni tanto il pallino del gioco ma siamo riusciti a sfruttare quasi tutte le occasioni create. Con questo trend il Trapani potrà dire la sua in Serie C”.

Focus finale su Facundo Lescano, la punta che era uscita tra i fischi nell’ultima sfida interna contro la Juventus Next Gen. Ma il suo ingresso perfetto, con tanto di doppietta, allontana ogni nuvola intorno l’attaccante: “Lescano non è stato mai in crisi. La punta vive per il gol ed è rimasto a secco dopo il gol col Foggia. Il turno infrasettimanale e la possibilità di entrare a gara in corso lo ha favorito, dandogli la possibilità di mettersi in mostra. Sappiamo di avere uno degli attaccanti più forti di questa categoria e ce lo teniamo stretti”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli