spot_img

Trapani, Antonini: “Fermiamo la Serie C per una settimana, potremmo non giocare a Messina”

La situazione del campionato di Serie C Girone C non va giù a Valerio Antonini. Il presidente del Trapani ha dedicato un lungo post su X al tema. Da parte sua arriva un appello ai vertici della Lega Pro per cambiare le regole in sede di iscrizione e di accettazione della squadre nella terza serie: “Chiedo al Presidente Marani di pensare seriamente di fermarci per una settimana. Questo campionato deve avere delle regole precise sennò diventa tutto una presa in giro. Si può ricominciare se le squadre che non pagano gli stipendi in regola con le normative vengono escluse dal campionato. Ricominciando dall’ultima serie. Noi abbiamo pagato quasi 900.000 euro tra stipendi e imposte nel periodo Novembre – Gennaio. E lo abbiamo fatto perché DOBBIAMO rispettare le regole, rispettare gli impegni con il campionato e con i nostri tifosi”.

Trapani, Antonini non manda la squadra a Messina?

La situazione di Taranto e Turris, senza dimenticare Messina, rischia di influenzare il buon esito del campionato. In tal senso Antonini valuta mosse estreme. Tra queste c’è la mancata presenza del Trapani nel derby di lunedì: “Si rischia oltretutto tra 2 mesi che squadre già salve, avendo certi esempi, possano pensare di evitare di pagare perché potranno salvarsi anche con pochi punti di penalizzazione. È impossibile continuare così, il mazzo è truccato e va fermato. Io sto seriamente pensando a un gesto molto forte come quello di non andare a Messina se la società non proverà di aver pagato le imposte. Lo dico per rispetto anche della gente messinese che è stata tradita in questo modo e che paga regolarmente ed in massa il biglietto per vedere le partite o che voleva fare una colletta per pagare le imposte. Veramente ammirevole”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Anatriello: “Sento la responsabilità, pronto a giocare ovunque”

Infine Antonini ha ribadito la necessità di riformare il campionato di Serie C. Una riforma necessaria per restituire credibilità al campionato e a tutto il movimento: “Se non siamo noi presidenti, attenti a tutto e che ci sforziamo per pagare in regola, a far rispettare i regolamenti ed a pretendere che i campionati siano veritieri e non falsati, allora non ci sarà speranza. E le squadre destinate a fallire e i campionati ad essere falsati saranno sempre più numerosi. Ho apprezzato l’intervento di Gravina, e spero che anche lui supporti questa mia presa di posizione e ci aiuti a uscire da questa situazione impossibile. È evidente che è necessaria più avanti a Giugno una riforma totale della Serie C, che oggi così come è ridotta è un campionato impossibile. Ho proposto diversi spunti e ne parlerò nelle prossime settimane”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli