spot_img

Trapani, Antonini: “Esonero Torrente, torna Aronica. Gestione fallimentare, è colpa mia”

Valerio Antonini si presenta in sala stampa dopo la debacle del Trapani contro il Catania, annunciando l’esonero di Vincenzo Torrente. In un primo momento il presidente dei granata ci ha tenuto a rivolgersi ai tifosi, i quali hanno assistito a una partita pessima: “Chiediamo scusa alla città e ai tifosi per un periodo indecoroso più che una partita sbagliata. Oggi la partita poteva finire 0-6. Credo che il principale responsabile sia io ed è giusto che io mi prenda quel che mi spetta. Forse ho dato fiducia a chi non dovevo darla, è il risultato di 9 mesi fallimentari sul piano dirigenziale e tecnico. Abbiamo toccato l’ultimo gradino della scala, il secondo tempo è stato umiliante sul piano del gioco e del modo in cui la squadra è scesa in campo”.

Antonini annuncia: “Esonero Torrente, Aronica allenatore”

Antonini ha fatto capire che si sarebbe aspettato un comportamento diverso da Vincenzo Torrente. Invece, il tecnico non intende rassegnare le dimissioni: “Da Torrente mi aspetterei un passo indietro, ma ha detto al direttore sportivo che non lo farà. Finchè le società sono schiave di contratti e vincoli di questo tipo, non c’è alcuna via di uscita se non quella di continuare a pagare. Devo trovare una soluzione, non per raggiungere i playoff ma per evitare il peggio, visto che il Messina continua a vincere. Se non facciamo almeno 4 punti, rischiamo di finire ai playout. Oggi abbiamo visto uno schifo assoluto”.

Così Antonini ha annunciato la decisione dell’esonero di Vincenzo Torrente. Sulla panchina del Trapani, dunque, tornerà Salvatore Aronica: “Procederemo con l’esonero di Torrente. Se non ha la dignità di capire come ha ridotto la squadra, devo esonerarlo. È riuscito a perdere quasi tutte le partite giocate, non posso più continuare a vedere questo scempio. Dobbiamo salvare il salvabile per evitare di guardare Casertana e Messina nelle ultime partite. Aronica tornerà ad allenare la squadra. Mi sono fidato nuovamente di Torrente, sbagliando. Se i giocatori seguono l’allenatore, non fanno il secondo tempo come lo hanno fatto oggi”.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Catania, pagelle: Lunetta e Ierardi dominano, difesa granata in crisi

Antonini ha provato a spiegare e a spiegarsi cosa succede al Trapani. Una squadra costruita per un campionato di vertice, ora trema: “C’è una mancanza totale di fiducia. Finchè non prendiamo gol giochiamo, anche oggi avevamo fatto discretamente bene. La squadra vale molto più di quel che stiamo vedendo. L’allenatore dovrebbe assumersi le sue responsabilità, Torrente è qui da fine gennaio, in due mesi ci ha fatto perdere a Rimini senza tirare in porta e altre partite”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli