Valerio Antonini fa il punto del suo lavoro a Trapani. Il presidente ha parlato in una lunga e intensa conferenza stampa: “Abbiamo svolto quasi tre mesi di lavoro sotto la mia presidenza, con alcuni cambiamenti enormi sotto vari aspetti. Stiamo facendo lavori strutturali incredibili allo stadio, che entro la fine di agosto sarà completamente nuovo. La squadra potrà giocare in un ambiente molto più importante rispetto alla categoria della Serie D. Ho trovato nella città e nelle aziende coinvolte una grande risposta, ho visto grande impegno e voglia di fare”.
La campagna abbonamenti sta andando molto bene. Lo stesso Antonini svela alcuni numeri, ma anche i suoi obiettivi: “Abbiamo tirato le somme sulla campagna abbonamenti. Ne abbiamo staccati circa 1.100 per il calcio e circa 400 per il basket. Siamo andati oltre le mie aspettative, ma siamo ancora lontani dal target che mi sono posto. Sono convinto che riusciremo ad arrivare a 3.000 per il calcio e 2.000 per il basket. È un obiettivo che so che la città di Trapani può raggiungere”.
Trapani, Antonini convinto del ripescaggio
Non si può non parlare della richiesta di ripescaggio del Trapani, rigettata nei giorni scorsi. Antonini crede che ci siano ancora possibilità: “Noi abbiamo fatto una richiesta di accesso agli atti per vedere quali sono le motivazioni del rigetto. Dalle prime informazioni si parla di motivazioni facilmente risolvibili, ad esempio una firma digitale non riconosciuta. Si può risolvere facilmente. Stiamo ristrutturando l’impianto come se fosse uno di Serie B. Voglio capire se abbiamo commesso errori in modo da correggerli, sempre nel rispetto delle istituzioni. Ma sono convinto che la nostra domanda fosse in linea con le normative”.
Secondo Antonini il Trapani non deve gettare la spugna. Anzi ci sono alte possibilità che si aprano prospettive interessanti: “Mi aspetto perlomeno la revisione della bocciatura, ma c’è una graduatoria che parla chiaro. La speranza è legata a eventuali situazioni di default di altre società, ce ne sono due a rischio. Secondo me prima della fine di agosto la situazione non si risolverà, in ogni caso vogliamo mettere a posto la documentazione. Sono sicuro che abbiamo fatto le cose in linea con le normative e voglio essere pronto a entrare in caso di possibilità”.
Granata verso il ritiro
Domani il Trapani inizierà il ritiro di Troina. Antonini crede di aver affidato a mister Alfio Torrisi una grande rosa. Ma ci sono altre due chicche di mercato: “Abbiamo ricostruito dal nulla, abbiamo acquisito 15-16 giocatori. Stiamo per fare un ultimo regalo alla città con due acquisti importanti. Il mister avrà in mano una rosa straordinaria. Mi aspetto che il campionato segua le mie aspettative e quelle della città, il mister lo sa. Abbiamo concluso l’acquisto di Sbrissa, che diventerà il quinto centrocampista. Avevamo una lacuna sulla trequarti, abbiamo preso un giocatore importante per la categoria, annunceremo domani”.
Antonini è soddisfatto del Trapani che sta crescendo. In ogni caso ci si aspetta una risposta importante dalla città: “La squadra che abbiamo costruito è eccezionale, con gli ultimi due acquisti abbiamo finito. Sono molto contento. Faremo due presentazione diverse, una per il calcio e una per il basket. La città sta subendo troppi cambiamenti e tutti insieme, c’è bisogno di digerirli per poi ripartire. Ogni squadra ha bisogno della sua curva, la presentazione della squadra sarà la loro festa”.

