Valerio Antonini parla di difficoltà fisiologiche in casa Trapani. I granata da neopromossi stanno facendo fatica rispetto alle ambizioni di vittoria del campionato di Serie C. Questa la sua riflessione durante la trasmissione Spazio Sport Live: “Sono difficoltà legate al primo campionato di Serie C, sono normali. Il campionato è lungo, domenica affrontiamo il Benevento e in caso di vittoria possiamo portarci a -7. Possiamo andare in Serie B vincendo il campionato o attraverso i playoff. La squadra è fortissima, ha chiaramente avuto dei problemi di gestione. Ho allontanato Mussi perché l’ho ritenuto responsabile di alcune situazioni. La Serie C Girone C è la più difficile di tutti, tante squadre vogliono vincere. Bisogna guardare partita dopo partita, c’è il rischio che almeno una squadra venga cancellata dal campionato. Serve una riforma di questi campionati, non si può continuare così”.
La gara di Coppa a Catania
Non sono mancate le critiche verso i granata per la cinquina di Coppa Italia sul campo del Catania. Al contrario, Antonini difende il Trapani e passa al contrattacco: “Quel che ha fatto il Catania secondo me è grave. Non tanto per lo svolgimento della partita. C’è stata una mancanza di rispetto verso i 7.000 tifosi che hanno comprato i biglietti, oltre che per la regolarità della competizione e dei successivi impegni di campionato. Ognuno può fare quel che vuole, ma non ci si può lamentare del risultato. Quando ho visto la formazione del Catania ho detto ai miei giocatori di fargli 10 gol. Una società che ha venduto 7.000 biglietti non può fare così. Catania ha una tifoseria spettacolare, è stato irrispettoso”.
Quando si pensa al Trapani si pensa anche al calciomercato. In questo senso Antonini fa capire che non ci sarà una vera e propria rivoluzione nell’organico granata: “C’è una lista da 23 giocatori da rispettare. Al momento abbiamo 22 giocatori, quindi se arriverà qualcuno, andrà via qualcun altro. Non intendo portare giocatori a prendere il sole a Trapani. Abbiamo identificato i ruoli che devono essere migliorati. Siamo consapevoli che in caso di playoff ci saranno da giocare molte partite, quindi abbiamo bisogno di una rosa da 23 giocatori di pari livello per poter eventualmente vincerli. Siamo gli unici in Serie C con 7 attaccanti”.
LEGGI ANCHE -> Catania, promozione lontana: numeri deludenti e strigliate, ora si pensa al calciomercato
Antonini in panchina per Trapani-Benevento
Valerio Antonini svela di aver già preso il prossimo direttore sportivo del Trapani. Inoltre svela una chicca, in quanto siederà in panchina contro il Benevento: “Il direttore sportivo lo abbiamo già scelto ed è già al lavoro. Lo nomineremo nei prossimi giorni, dobbiamo concludere alcune situazioni prima di poterlo annunciare. Non può prendere ancora parte alla gestione in maniera ufficiale. Se le cose non si sistemano e non troviamo un accordo su tutti i punti, troveremo altre soluzioni. La cosa importante è che domenica vi farò divertire perché sarò in panchina con Aronica”.

