Il Trapani si auspica un futuro roseo e di conseguenza la speranza di tifosi e addetti ai lavori è quella di un repentino passaggio di proprietà. Intanto sugli spalti del “Provinciale”, durante la sfida di campionato contro il Ragusa valida per la 30a giornata del girone I di Serie D, era presente Valerio Antonini. L’imprenditore romano avrebbe avanzato un’offerta pari a mezzo milione di euro per l’acquisizione del club, proposta rifiutata dall’attuale azionista di maggioranza Marco La Rosa.
Valerio Antonini spinge per l’acquisto del Trapani
Valerio Antonini ha assistito alla sfida di campionato tra il Trapani e il Ragusa, match vinto dai granata per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Carbonaro e Cangemi. La volontà dell’imprenditore romano, al “Provinciale” insieme all’ex team manager granata Leo Raccosta, è quella di acquisire il club siciliano e la sua presenza allo stadio lo ha ampiamente dimostrato. La prima offerta non è stata accettata, come già ribadito, da Marco La Rosa ma questo non vuol dire che non ce ne saranno altre. La volontà di Antonini è quella di mettere sul tavolo un’ulteriore proposta così da invogliare l’attuale proprietario a cedere e dunque a farsi da parte.
Antonini e il suo entourage stanno lavorando non solo per rilevare il club ma anche per acquistare lo stadio e la vecchia società dal tribunale fallimentare. Il progetto si basa su un ritorno in Serie B entro i tre anni, le ambizioni di certo non mancano all’imprenditore che però dovrà convincere La Rosa a cedere.
Le parole di Antonini
L’imprenditore romano nei giorni scorsi, nel corso dell’intervista rilasciata a Repubblica, ha confermato l’interesse per la società granata:
Ai microfoni di “Repubblica”, l’imprenditore romano Valerio Antonini conferma il suo interesse per l’acquisizione del Trapani: “Il mio programma è molto chiaro: pur conoscendo tutte le difficoltà, desidererei far tornare il Trapani in serie B in tre anni. Da sempre, era un mio sogno fare ingresso nel mondo del calcio, non appena mi fossi consolidato dal punto di vista economico. È giunto il momento di farlo. Fra i miei progetti, c’è anche quello di acquistare lo stadio e dargli una capienza adatta a campionati di categoria superiore”.

