In conferenza stampa al termine del match col Potenza interviene anche Gennaro Anatriello, che insieme a Easton Ongaro ha deciso ha contesa in favore del Trapani. I due hanno sottolineato lo spirito di squadra e la grande voglia dei siciliani di venir fuori dal momento difficile. Un modo per trovare nuova linfa per gli obiettivi stagionali.
Trapani, Anatriello: “Attacco a due e tre non fa differenza, inizia un nuovo campionato”
Queste le parole di Anatriello al termine di Trapani-Potenza: “Sono contentissimo per la tripletta, soprattutto perché è arrivata in pochi minuti. Mi sono ambientato bene, ci sono ottimi ragazzi qui. Credo che dobbiamo ricreare l’entusiasmo che è mancato in questi mesi. Avete visto l’abbraccio che c’è stato, è un segno di un rinnovato entusiasmo. Il Potenza è una bella squadra, abbiamo corso tanto. Forse siamo calati nella ripresa ma con lo staff lavoreremo sotto questo aspetto”.
Per la punta non c’è differenza nella collocazione tattica. Anatriello è convinto che la squadra può crescere e lui può lottare per i propri obiettivi: “Io posso giocare a tre, come oggi e come ho fatto a Messina. Ma anche in un attacco a due posso fare bene, vista la mia struttura non grandiosa. L’obiettivo che il presidente ripete ogni giorno è chiaro. Come squadra siamo solo all’inizio del nostro percorso. Ma la partita più importante che abbiamo sarà tra due settimane. È solo una vittoria, dobbiamo continuare così”.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Torrente: “Col Potenza gran vittoria, il nostro campionato inizia oggi!
Trapani, Ongaro: “Dobbiamo crescere tutti insieme”
Di poche parole invece Ongaro, che ha segnato il suo primo gol col Trapani: “Voglio fare i complimenti al mio compagno, perché ha fatto una grande partita. L’inizio con la squadra è stato ottimo. Segnare dopo venti minuti dal mio ingresso è bello, ma adesso inizia un lavoro importante con la squadra questa settimana. Il segreto per fare bene sarà lavorare tutti insieme, conosciamo bene le aspettative della società, che vuole andare in Serie B. L’inizio è promettente”.

