spot_img

Titas Krapikas al Messina, chi è: portiere lituano, in Italia grazie alla Sampdoria

Il Messina ha ufficializzato l’ingaggio di Titas Krapikas. Si tratta di un portiere lituano, che è arrivato in Italia molto giovane e anno dopo anno si è riuscito ad affermare. Per lui si tratta della prima esperienza in Sicilia, mentre rimarrà a giocare nel Girone C di Serie C, dopo la scorsa annata vissuta con l’Audace Cerignola. Il club del presidente Pietro Sciotto ha annunciato che l’estremo difensore baltico classe 1999 ha firmato un contratto di durata annuale.

Scopriamo meglio chi è Titas Krapikas, come si è svolta la sua carriera e come si inserirà in casa Messina.

Titas Krapikas al Messina, chi è il nuovo portiere dei peloritani

Titas Krapikas è un calciatore nato a Kedainiai in Lituania, il 3 gennaio del 1999. La sua formazione calcistica lo ha portato a militare nella BE1 NFA, l’accademia nazionale di calcio nel suo Paese. Poi nell’estate del 2015 si accorgono di lui gli osservatori della Sampdoria, convinti dalle sue qualità a offrirgli un contratto. Tra le fila della formazione blucerchiata completerà il suo percorso giovanile, fino ad arrivare alle porte della prima squadra.

Nel 2019 però il contratto scade e Titas Krapikas firma qualche chilometro più in là, allo Spezia, dove giocherà anche le sue prime partite da professionista. Il portiere lituano resterà in bianconero per due anni, fino al 2021. Proverà a dargli fiducia la Ternana, che lo ingaggia a parametro zero e lo tiene in squadra per due stagioni. Nell’estate di un anno fa, la firma con l’Audace Cerignola, dove scende in campo in 26 occasioni e subisce altrettanti gol.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina, corsa contro il tempo: ‘intrigo’ Franco e sogno Vannucchi

Ora Titas Krapikas è pronto per questa nuova avventura tra le fila del Messina. Sarà lui, con ogni probabilità, il portiere titolare per la stagione 2024-25.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli