Dopo la presentazione di prima e seconda maglia, il Catania dedica uno spazio anche alla terza casacca per la stagione 2024-25. Il nero predomina nettamente in questo kit, come omaggio all’Etna, grande vulcano cuore e simbolo della cittadina siciliana. Ma non mancano gli inserti rossi e azzurri, colori sociali della società. Scendiamo più nel dettaglio per analizzare e scoprire la terza maglia del Catania 2024-25.
Terza maglia Catania 2024-2025: piccoli “lapilli” rossazzurri colorano il kit
Il third kit del Catania è più uniforme rispetto ai due kit principali, dato che il nero è il colore dominante sia sulla maglia che sui pantaloncini. Un grande omaggio, come detto all’Etna, che già in passato il Catania di Ross Pelligra ha voluto fare al vulcano. Un nero lavico, che restituisce la forza di una squadra che vuole risorgere dalle ceneri di una stagione in parte positiva, ma comunque sotto le attese per quanto riguarda il campionato.
Come negli altri kit, la coccarda tricolore della Coppa Italia Serie C campeggi al centro della maglia. Un modo per valorizzare appieno quello che è di fatto il primo trofeo nazionale vinto dagli etnei.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, accelerazione per Merola: si cerca l’accordo con il Pescara
Il nero non è però l’unico colore della terza maglia del Catania. Proseguendo nella metafora del vulcano, il nero è punteggiato di rossazzurro, ovvero i colori ufficiali degli etnei. I puntini, quasi come lapilli, danno tono al completino che non manca quindi di fondere i simboli di questa città.
In bianco tutto gli sponsor, tecnici e non, del Catania in questa stagione 2024-25. A partire da Errea e proseguendo con Super Convenienza-Gruppo Arena e Funivia dell’Etna sul fronte, Comer Sud e Muracel sul retro, Replay e Luxury Games sulle maniche, Expert sui pantaloncini. Un completino che potrebbe diventare presto oggetto di culto per i tanti appassionati delle maglie “particolari”.


