spot_img

Ternana, esonerato Lucarelli: sarà il nuovo allenatore del Catania?

La Ternana ha esonerato Cristiano Lucarelli, che potrebbe ora essere il nuovo allenatore del Catania. La rottura è arrivata dopo tre sconfitte consecutive, con le Fere che si trovano al penultimo posto della classifica di Serie B a pari punti – soltanto 6 – con il fanalino di coda Feralpisalò. La notizia era nell’aria da tempo, ma soltanto in questi istanti è arrivata l’ufficialità.

Ternana, esonerato Cristiano Lucarelli: è ufficiale

“La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff. La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto. A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali”, questo il comunicato ufficiale con cui la Ternana ha annunciato l’esonero di Lucarelli.

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore del Catania?

Il futuro di Cristiano Lucarelli adesso potrebbe essere nel ruolo di nuovo allenatore del Catania. Una scelta dettata dal cuore, dato che il tecnico accetterebbe di scendere di categoria pur di sedersi sulla panchina dei rossazzurri. Non sarebbe tra l’altro la prima volta. Il classe 1975 ha infatti guidato gli etnei nella stagione 2017-18 e nella stagione 2019-20, in entrambe le occasioni in Serie C.

La società questa volta è quella di Ross Pelligra, dato il fallimento e la successiva ripartenza dalla Serie D. Il club etneo ha grandi ambizioni, ma non è riuscito a conquistare risultati all’altezza in questo avvio di stagione con Luca Tabbiani in panchina. È per questo motivo che si è deciso di cambiare guida tecnica.

La scelta di Vincenzo Grella per il nuovo allenatore del Catania in tal senso sembrerebbe essere ricaduta proprio su Cristiano Lucarelli. Una possibilità consentita esclusivamente nelle scorse ore attraverso una deroga da parte della Lega B fino al prossimo 20 dicembre, dato che le precedenti normative non prevedevano il ritorno in panchina per gli allenatori esonerati a stagione in corso.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli