Tennis, presentati i Palermo Ladies Open: Trevisan prima testa di serie

0

È stata presentata questa mattina la 33esima edizione del Palermo Ladies Open. La più importante manifestazione di tennis nella nostra isola – nonchè la seconda in Italia dopo gli Internazionali BNL d’Italia a Roma – si svolgerà dal 16 al 24 luglio prossimi. Il torneo si disputerà presso i campi del Country Time Club di Palermo, che è stata anche la sede della conferenza stampa che si è svolta questa mattina. E ci sono tante importanti novità che rendono l’evento ancor più appassionante.

I biglietti rimasti saranno disponibili presso il circuito Vivaticket, sia online che nei punti fisici, oltre alla possibilità di acquistarli presso la segreteria del Country Time Club.

Come una crescita importante dal punto di vista economico. A svelarla è stato il presidente del circolo, Giorgio Cammarata: “Si ritorna a una specie di normalità, che prima era un classico e ora è sempre più difficile. Quest’anno la WTA ci ha premiato con l’aumento del montepremi a 275.000 dollari. Il tabellone è molto buono, si apre con la numero 27 al mondo e si chiude con la numero 94. Anche quest’anno non approfitteremo con i contributi pubblici, dovremo andare avanti con gli sponsor privati”.

Palermo Ladies Open, i dettagli sull’evento

Per quanto riguarda questioni tecniche, il direttore del torneo Oliviero Palma ha preso la parola: “Anche quest’anno il torneo non è sostenuto da fondi pubblici, anzi dovrà pagare alcuni contributi al Comune. Siamo lieti nel partecipare alla nuova rinascita di Palermo, speranzosi che il nuovo sindaco rimetta il cittadino al centro dell’agenda politica. La testa di serie numero 1 del tabellone principale sarà l’italiana Martina Trevisan. L’ultima italiana prima testa di serie in questo torneo risale ai tempi di Roberta Vinci, Sara Errani e Flavia Pennetta”.

Non ci sarà solo la semifinalista del Roland Garros 2022 a difendere i nostri colori. Palma elenca alcune presenze certe: “Ci saranno altre tre italiane. Si tratta di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini oltre a Elisabetta Cocciaretto che entrerà. Camila Giorgi non ha ancora deciso, speriamo che possa ripensarci dopo Wimbledon in modo da concederle la wild card. Al numero 2 del seeding c’è Yulia Putintseva, poi Sara Sorribes Tormo e la cinese Shuai Zhang. Sarà presente anche Alja Tomljanovic, storica ex fidanzata di Matteo Berrettini. Presente anche la ex numero 4 al mondo Caroline Garcia, così come la croata Petra Martic. Alle 21 giocatrici già elencate, si aggiungeranno due wild card che arriveranno a giocatrici della Top 10, oltre a due wild card offerte dalla FIT e sei qualificate”.