spot_img

Telimar, sfida in casa del Posillipo: serve la vittoria per scongiurare i playout

Il TeLiMar si prepara a una prova cruciale nella penultima giornata della regular season del campionato di Serie A1. Domani, sabato 5 aprile, alle 15, la squadra guidata da Gu Baldineti scenderà in vasca alla piscina “Felice Scandone” di Napoli per affrontare il Circolo Nautico Posillipo. La direzione del match sarà affidata agli arbitri romani Alessandro Severo e Luca Iacovelli.

Dopo la buona prestazione casalinga contro la corazzata Pallanuoto Trieste, quarta in classifica, conclusasi con una sconfitta di misura per 10-12, il Club dell’Addaura è chiamato a mantenere alta la concentrazione in una partita importante per la salvezza diretta, senza passare dai playout. Gli avversari napoletani, in forma smagliante oltre che una delle formazioni storicamente più competitive della Serie A1, sono certamente un brutto cliente per capitan Lo Cascio e compagni, che metteranno comunque in acqua tutta la loro grinta, come fatto contro gli alabardati sabato scorso.

Baldineti vuole il miglior Telimar

“La squadra sta lavorando bene, stiamo cercando di trovare concentrazione e forma – spiega il tecnico ligure Baldineti – Contro Trieste abbiamo disputato una buona gara, dobbiamo continuare su questa strada. La partita contro il Posillipo sarà ovviamente importante: è un campo difficile e loro sono una squadra fortissima. Noi però ci dobbiamo provare e dobbiamo cercare di ottenere il risultato”.

LEGGI ANCHE -> Ortigia, ultima trasferta a Trieste: aretusei a caccia di un buon risultato

Nonostante l’incertezza legata ai risultati delle altre squadre in classifica, Baldineti ribadisce l’importanza di restare focalizzati sugli obiettivi del TeLiMar: “Dobbiamo pensare a noi. L’obiettivo stagionale era e rimane la salvezza. Che la raggiungiamo direttamente o attraverso i playout, ciò che conta è comunque centrarla. Non ci sono difficoltà particolari nella fase difensiva. Contro Trieste abbiamo tenuto basso il numero di gol subiti. Piuttosto, dobbiamo lavorare sull’uomo in più, un aspetto che ci ha penalizzato per gran parte della stagione”.

A due giornate dalla conclusione della regular season, la lotta per evitare i playout resta serrata. la Florentia guida il gruppetto con 25 punti, seguita dal TeLiMar a 24 e dal Quinto a quota 23.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli