Dopo la vittoria casalinga con la De Akker Bologna, piedi per terra per il TeLiMar Palermo, che nella quarta giornata del campionato di A1 affronterà a Savona la Rari Nantes, vicecampione d’Italia. Prima palla al centro alle 14,30 di domani, sabato 2 novembre, alla piscina “Carlo Zanelli”. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Alfi e Zedda.
Sfida quasi impossibile per gli uomini guidati da Baldineti, che si troveranno di fronte un avversario in piena forma, capace di tenere un ritmo altissimo tra match di campionato e di Champions. È di mercoledì sera, infatti, la vittoria dei biancorossi in trasferta ad Atene, ma anche in A1 la squadra allenata da Angelini sarebbe a punteggio pieno se non si fosse scontrata forse troppo presto in stagione contro i campioni d’Italia della Pro Recco, in quella che è stata la riproposizione della finale per lo Scudetto dello scorso anno.
Telimar Palermo, parla Muscat
A parlare del buon momento del Club dell’Addaura è Jake Muscat. Il giocatore maltese si sta inserendo nel migliore dei modi nella sua nuova squadra. Dal suo punto di vista la vittoria ottenuta in casa nello scorso turno di campionato è stato molto importante per gli equilibri di squadra: “Per noi, la partita contro la De Akker Bologna è stata decisiva. Secondo me, siamo riusciti a giocare molto bene e abbiamo dato il 100%”.
LEGGI ANCHE -> Ortigia, vittoria di cuore in casa del Panionios: rilancio in Euro Cup
Una delle chiavi del successo, come già dichiarato a caldo dall’allenatore e dal capitano Ciccio Lo Cascio, è il gioco di squadra, mettendo da parte gli individualismi: “Penso – dice l’attaccante ex Nuoto Catania, già a quota 10 reti in questo avvio di campionato – che stiamo diventando più forti insieme e che ci capiamo e ci fidiamo l’uno dell’altro in diverse situazioni. La vittoria di sabato serviva per aiutarci a livello mentale”, sottolinea.

