Edoardo Fabiano presenta la stagione ormai alle porte in casa Telimar Palermo. Il giocatore è ormai un veterano del club dell’Addaura, visto che da cinque stagioni indossa la calottina del sodalizio palermitano. Queste le sue parole alla vigilia del nuovo campionato di Serie A1: “I carichi di allenamento sono importanti, stiamo faticando tanto, com’è giusto che sia. Stiamo provando a unirci il più possibile come ci ha chiesto il coach. Vogliamo diventare squadra il prima possibile. Siamo un gruppo nuovo e giovane, che ha bisogno di unirsi al più presto”.
Prima di dare il via a una nuova stagione, il Telimar Palermo ha preso parte a diverse amichevoli con altre formazioni. Fabiano svela quali sono state le risposte al termine di questi test: “Avevamo bisogno di giocare. Abbiamo giocato tanto a Terrasini, cinque partite che ci sono servite per capire i meccanismi di gioco. Poi abbiamo affrontato il torneo di Monterotondo che è stato un importante banco di prova”.
Telimar, l’analisi pre-stagione di Fabiano
Sono tanti i volti nuovi in casa Telimar, arrivati durante l’estate. Fabiano fa un paio di nomi tra i giocatori arrivati alla corte di coach Marco Baldineti: “Tra tutti posso citare Drew Holland, che è un ragazzo di grande esperienza e che ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi. Poi c’è anche Tommy Alfonso che è un grande lavoratore e ci darà una grande mano durante la stagione”.
LEGGI ANCHE -> Ortigia, esordio in Euro Cup: sfida serale contro il Vouliagmeni
E poi ci sono giocatori come Fabiano, che da anni rappresentano la squadra in giro per l’Italia e l’Europa. Essere veterani dello spogliatoio rappresenta un grande impegno: “Abbiamo una grande responsabilità, siamo lo zoccolo duro che rappresenta Palermo e questi colori. Siamo maturati tanti in questi cinque anni e abbiamo ancora più responsabilità in quanto palermitani. Rappresentare il Telimar in giro per l’Italia è un grande orgoglio e una grande responsabilità”.

