spot_img

Team Altamura-Trapani (risultato 2-1), highlights: Simone e Rolando affondano i granata

Team Altamura-Trapani, gara della 17a giornata di Serie C Girone C, si è conclusa sul risultato di 2-1. Prima frazione combattuta, ma che alla fine vede i biancorossi sbloccare il risultato con Giuseppe Simone. Nella ripresa ci si attenderebbe una risposta veemente dei siciliani, ma sono i pugliesi ad andare ancora a segno Mattia Rolando. Questa seconda sberla provoca la reazione dei granata, che segnano immediatamente con Maguette Fall, ma è un fuoco di paglia. Infatti i pugliesi gestiscono il pallino e si portano dal San Nicola di Bari ad Altamura la piena posta in palio.

Le formazioni ufficiali

Il Team Altamura fa conto con diverse assenze, in primis quella dell’esperto portiere Pane ma anche del bomber Leonetti. In campo con il 4-2-3-1, i pugliesi schierano a supporto dell’unica punta Simone i tre trequartisti Rolando, D’Amico e Grande.

Il Trapani passa al 3-5-2, dando maggiore densità al centrocampo. Aronica mette Karic, Crimi e Carriero, allineando Bifulco a Lescano. In difesa riposa Silvestri, mentre è Malomo a giocare nel trio arretrato con Celiento e Sabatino.

Team Altamura (4-2-3-1): Viola; Manè, Silletti, De Santis, Acampa; Franco, Dipinto; Rolando, D’Amico, Grande; Simone. A disposizione: Spina, Gigliotti, Sadiki, Poggesi, Minesso, Bumbu, Peschetola, Molinaro. Allenatore: Daniele Di Donato

Trapani (3-5-2): Seculin; Celiento, Malomo; Sabatino; Ciotti, Crimi, Carriero, Karic, Martina; Bifulco, Lescano A disposizione: Ujkaj, Gelli, Marino, Fall, Carraro, Silvestri, Kanoute, Spini. Allenatore: Salvatore Aronica

Team Altamura-Trapani, risultato 1-0 al 45′: Simone si sblocca, vantaggio biancorosso

Sin dai primi minuti, Team Altamura e Trapani si affrontano a viso aperto cercando col pressing di aprire spazi per le proprie ripartenze. La prima chance del match capita sulla testa di Bifulco, imbeccato da un cross dalla sinistra di Martina. La sua incornata però non trova lo specchio della porta del Team Altamura. Granata vicini a sbloccare la gara al 13′, dapprima con un tentativo involontario di autogol da parte di Silletti su cross di Ciotti che finisce sul fondo. Sul corner successivo, il tentativo aereo di Celiento trova lo specchio della porta ma viene bloccato da Viola. Ancora Trapani al 18′, con un’azione convulsa che porta al tiro Carriero. Il destro del centrocampista, smorzato, è facile preda ancora di Viola.

La palla corre veloce da una parte all’altra e anche i pugliesi si fanno sentire dalle parti di Seculin. Al 19′ è Rolando che sfiora il gol, controllando in area un pallone rasoterra da sinistra. Il trequartista, da buona posizione, trova però soltanto l’esterno della rete e getta all’aria un’ottima occasione. Per diversi minuti la partita diminuisce d’intensità, ma sembra che i padroni di casa diventino sempre più padroni del campo. E al 34′ sbloccano la gara. Cross dalla destra di Dipinto, pasticcia in mezzo all’area Celiento e la palla arriva al solissimo Simone. L’attaccante calcia un diagonale imprendibile per Seculin e trova così il primo gol da professionista con la maglia della propria città.

La rete non sveglia la squadra di Aronica e gasa quella di Di Donato. Al 38′ Dipinto sfrutta un buco di Martina per incunearsi in area. Il centrocampista con una finezza si libera per il tiro, ma la sua conclusione ravvicinata è splendidamente respinta da Seculin che con un balzo nega il 2-0. Ancora decisivo l’estremo granata sul colpo di testa ravvicinato di Silletti e, in uscita, sull’incursione di Rolando. La prima frazione va così in archivio, con un Trapani che ben comincia e poi cala, lasciando campo ad un Team Altamura pungente e pericoloso sotto porta.

Team Altamura-Trapani, risultato finale 2-1: pugliesi in controllo, non basta assedio finale

All’intervallo fuori per il Trapani capitan Sabatino, che lascia spazio a Fall e porta i granata a tornare al 4-3-1-2. I granata provano timidamente a scuotersi dal gol incassato nel primo tempo, ma vanno al tiro per la prima volta nella ripresa al 54′. Occasione fortuita capitata sui piedi di Fall, che devia di tacco una conclusione di Celiento. La soluzione, però, non beffa Viola, che blocca a terra con un balzo. Due minuti dopo è Grande ad andare il tiro, ma il suo destro a giro non inquadra la porta di Seculin.

Aronica si gioca la carta Spini per Karic, Di Donato risponde dando consistenza alla mediana inserendo Bumbu per Franco. Ma è il Team Altamura a trovare ancora la via della rete. Al 65′ Rolando cambia campo per Grande sulla sinistra, il centrocampista serve nuovamente il 7 che si gira sul destro e buca Seculin. Stavolta la rete dei pugliesi scuote il Trapani, che dopo pochi secondi accorcia le distanze con Fall. L’attaccante realizza in tap-in, dopo che un diagonale di Lescano viene respinto centralmente da Viola proprio sui piedi della punta.

Nuovi cambi in casa Trapani, che fa entrare Kanoutè e Carraro per Bifulco e Crimi, ma anche per il Team Altamura, con Sadiki e Minesso per Acampa e Simone. I pugliesi controllano il match, gestendo le folate dei siciliani e anzi sfiorano la terza rete. Ci va vicino ancora Rolando, che al 77′ si sposta sul lato sinistro dell’area e calcia un diagonale quasi perfetto, visto che si stampa sul palo. I tentativi del Trapani sono scomposti, non organizzati. Ci prova Spini all’83’ di testa, battendo Viola ma non De Santis, che salva la porta e devia in angolo. Cinque minuti dopo Carraro dalla distanza trova con deviazione la porta, ma è strepitoso il riflesso di Viola, che manda in corner. L’ultimo vero tentativo di una gara deludente.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: big match Benevento-Audace Cerignola

Team Altamura-Trapani, gli highlights del match

Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di Team Altamura-Trapani.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli