spot_img

Team Altamura-Trapani, pagelle: Seculin non basta, Lescano e Karic dispersi

Si è appena conclusa sul risultato di 2-1 la partita tra Team Altamura e Trapani, valevole per la 17a giornata di Serie C Girone C. Gara sotto tono dei siciliani, mai veramente pericolosi nell’arco dei 90 minuti. Qualche spazzo di azione non basta contro un avversario, quello biancorosso, più cattivo e convinto nei propri mezzi. Queste le pagelle granata al termine di Team Altamura-Trapani.

Pagelle Team Altamura-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle dei granata al termine di Team Altamura-Trapani ci sono poche sufficienze da mettere sul piatto. In tanti sono apparsi sotto tono, anche quelli che hanno riposato contro il Catania, come Ciotti e Lescano. Tra i peggiori ci sono però Celiento e Karic, col difensore che ha sulle spalle il peso del gol che sblocca la gara per l’Altamura. Meglio i subentranti Kanoutè e Spini, oltre Seculin.

Difesa

SECULIN 6 – Uno dei pochi a salvarsi, nonostante le due reti incassate. Senza un paio di sue parate nella prima frazione, il passivo sarebbe potuto essere più pesante.

CELIENTO 4,5 – Combina un bel pasticcio sull’azione dell’1-0 dell’Altamura. Forse perché contrastato da un avversario serve un assist comodo per il primo gol tra i professionisti di Simone. In generale, appare in affanno contro Rolando e soci, cosa che non aiuta con degli avversari così rapidi.

MALOMO 5,5 – Anche il centrale non appare irreprensibile per tutta la partita, ma non commette errori così evidenti.

SABATINO 6 – Non ha grosse colpe sul gol e in generale gioca una prova sufficiente. Lascia il campo più per necessità tattiche e perché ammonito. (Dal 46′ FALL 6 – Prova a riaprire la gara con il suo gol, ma non basta per un Trapani oggi spento).

Centrocampo

CIOTTI 4,5 – Nei primi minuti sembra tornato quello d’inizio campionato, sempre in avanti a supporto delle punte. Ma lascia buchi clamorosi, al pari dell’altro esterno Martina, in cui gli attaccanti dell’Altamura creano una marea di pericoli

KARIC 4,5 – Il dinamismo e l’agonismo della gara sembrerebbero essere le condizioni ideali per rivedere il centrocampista al suo massimo. Invece, il 7 gioca una partita deludente, ricca di errori e assolutamente sotto tono. (Dal 58′ SPINI 6 – Sempre tanto sacrificio per la squadra, la mentalità giusta per un subentrante. Sfiora anche il gol del pareggio nel finale, ma De Santis salva e gli nega la gioia della terza rete di fila).

CRIMI 5 – Il centrocampista non è nella sua giornata migliore, forse anche sfavorito dal terreno di gioco pesante. C’è da lottare e lui lo fa, ma servono anche delle geometrie che non si vedono. (Dall’80’ CARRARO sv)

CARRIERO 6 – Si batte come un leone, ma i suoi compagni non lo assistono come si deve. La sua grinta doveva essere un monito per tutti: forse è stato uno dei pochi a capire l’antifona della giornata.

MARTINA 4,5 – Come Ciotti lascia praterie a Rolando, Grande e Simone e questi possono fare ciò che vogliono. Inoltre, non incide quasi mai in zona offensiva.

Attacco

BIFULCO 6- – Ci prova ad accendersi, puntando più volte il suo diretto marcatore e cercando di creare una superiorità numerica (Dal 69′ KANOUTÈ 6 – Prova a trovare varchi e servire i compagni. Le sue assistenze non vanno sempre a buon fine ma è uno dei migliori”

LESCANO 4 – Come gli capita tante volte, se non segna passa una gara da fantasma. E questo non è giustificabile, soprattutto dopo il riposo concessogli in Coppa Italia.

Pagelle Team Altamura-Trapani, la valutazione del tecnico granata

ARONICA 5 – Oggi va tutto storto, ma quello che non si capisce è la mancata reazione del Trapani. Solo dopo il 2-0 e i cambi i siciliani hanno prodotto rade azioni pericolose, dando l’impressione (ancora una volta) che la squadra manca di una certa cattiveria. Ma soprattutto di continuità

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli