Si è appena conclusa sul risultato di 2-1 la partita tra Team Altamura e Trapani, valevole per la 17a giornata di Serie C Girone C. Gara sotto tono dei siciliani, mai veramente pericolosi nell’arco dei 90 minuti. Qualche spazzo di azione non basta contro un avversario, quello biancorosso, più cattivo e convinto nei propri mezzi. Queste le pagelle granata al termine di Team Altamura-Trapani.
Pagelle Team Altamura-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata
Nelle pagelle dei granata al termine di Team Altamura-Trapani ci sono poche sufficienze da mettere sul piatto. In tanti sono apparsi sotto tono, anche quelli che hanno riposato contro il Catania, come Ciotti e Lescano. Tra i peggiori ci sono però Celiento e Karic, col difensore che ha sulle spalle il peso del gol che sblocca la gara per l’Altamura. Meglio i subentranti Kanoutè e Spini, oltre Seculin.
Difesa
SECULIN 6 – Uno dei pochi a salvarsi, nonostante le due reti incassate. Senza un paio di sue parate nella prima frazione, il passivo sarebbe potuto essere più pesante.
CELIENTO 4,5 – Combina un bel pasticcio sull’azione dell’1-0 dell’Altamura. Forse perché contrastato da un avversario serve un assist comodo per il primo gol tra i professionisti di Simone. In generale, appare in affanno contro Rolando e soci, cosa che non aiuta con degli avversari così rapidi.
MALOMO 5,5 – Anche il centrale non appare irreprensibile per tutta la partita, ma non commette errori così evidenti.
SABATINO 6 – Non ha grosse colpe sul gol e in generale gioca una prova sufficiente. Lascia il campo più per necessità tattiche e perché ammonito. (Dal 46′ FALL 6 – Prova a riaprire la gara con il suo gol, ma non basta per un Trapani oggi spento).
Centrocampo
CIOTTI 4,5 – Nei primi minuti sembra tornato quello d’inizio campionato, sempre in avanti a supporto delle punte. Ma lascia buchi clamorosi, al pari dell’altro esterno Martina, in cui gli attaccanti dell’Altamura creano una marea di pericoli
KARIC 4,5 – Il dinamismo e l’agonismo della gara sembrerebbero essere le condizioni ideali per rivedere il centrocampista al suo massimo. Invece, il 7 gioca una partita deludente, ricca di errori e assolutamente sotto tono. (Dal 58′ SPINI 6 – Sempre tanto sacrificio per la squadra, la mentalità giusta per un subentrante. Sfiora anche il gol del pareggio nel finale, ma De Santis salva e gli nega la gioia della terza rete di fila).
CRIMI 5 – Il centrocampista non è nella sua giornata migliore, forse anche sfavorito dal terreno di gioco pesante. C’è da lottare e lui lo fa, ma servono anche delle geometrie che non si vedono. (Dall’80’ CARRARO sv)
CARRIERO 6 – Si batte come un leone, ma i suoi compagni non lo assistono come si deve. La sua grinta doveva essere un monito per tutti: forse è stato uno dei pochi a capire l’antifona della giornata.
MARTINA 4,5 – Come Ciotti lascia praterie a Rolando, Grande e Simone e questi possono fare ciò che vogliono. Inoltre, non incide quasi mai in zona offensiva.
Attacco
BIFULCO 6- – Ci prova ad accendersi, puntando più volte il suo diretto marcatore e cercando di creare una superiorità numerica (Dal 69′ KANOUTÈ 6 – Prova a trovare varchi e servire i compagni. Le sue assistenze non vanno sempre a buon fine ma è uno dei migliori”
LESCANO 4 – Come gli capita tante volte, se non segna passa una gara da fantasma. E questo non è giustificabile, soprattutto dopo il riposo concessogli in Coppa Italia.
Pagelle Team Altamura-Trapani, la valutazione del tecnico granata
ARONICA 5 – Oggi va tutto storto, ma quello che non si capisce è la mancata reazione del Trapani. Solo dopo il 2-0 e i cambi i siciliani hanno prodotto rade azioni pericolose, dando l’impressione (ancora una volta) che la squadra manca di una certa cattiveria. Ma soprattutto di continuità

