Il Trapani, dopo il pokerissimo rifilato al Catania in Coppa Italia Serie C, si prepara per la sfida al prossimo avversario: il Team Altamura. Nonostante una sconfitta nell’ultimo turno a Picerno, i pugliesi appaiono in un buono stato di forma e vogliono mantenere il ritmo della zona playoff. Per farlo dovrà vedersela con un Trapani che appare tornato in splendida forma, ma che potrebbe soffrire un avversario arcigno come i biancorossi. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio alcune curiosità sul Team Altamura.
Team Altamura, prossimo avversario Trapani: i numeri dei pugliesi
Il Team Altamura, prossimo avversario del Trapani, ha vissuto una fase centrale nel girone d’andata ottima. Ben sei risultati utili consecutivi, con tre vittorie e tre pareggi, che hanno consentito alla squadra di Daniele Di Donato di risalire dai bassifondi della classifica quasi alle porte dei playoff. I 19 punti in graduatoria consentono, quindi, di vivere con maggiore leggerezza questa fase, pur tenendo conto del fatto che il primo obiettivo stagionale è la salvezza.
La sconfitta nell’ultimo turno contro il Picerno è stata superata quasi in maniera indolore. Anzi, i pugliesi si sono regalati il primo storico quarto di finale di Coppa Italia Serie C, battendo ai calci di rigore il più quotato Potenza. Impresa portata a termine nonostante l’inferiorità numerica per larghi tratti della gara. La matricola impacciata dei primi turni ha quindi lasciato spazio ad una squadra molto più solida e sicura nei propri mezzi.
Leonetti in crescita: l’attaccante sembra tornato ai suoi livelli
Valore aggiunto di questo Team Altamura è certamente Vito Leonetti, leader offensivo con i suoi 9 gol stagionali in 16 gare tra campionato e Coppa Italia Serie C. Numeri ottimi, che arrivano dopo una stagione in chiaroscuro per l’attaccante. Leonetti ha legato indissolubilmente il suo nome in Serie C alla Turris, dove per anni ha segnato decine di reti ed ha fatto sognare il pubblico corallino.
Ma l’ultima stagione con i campani è stata più complicata del previsto, con anche qualche infortunio a ridurre le chance di vederlo in campo. Di fatto, però, Leonetti ha già eguagliato il bottino dello scorso anni in metà delle gare. L’attaccante si candida quindi a trascinare il Team Altamura verso lidi più felici di quelli di una semplice salvezza.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: il Benevento torna a vincere, poker Trapani
Picerno-Team Altamura, gli highlights del prossimo avversario Trapani
A seguire gli highlights di Picerno-Team Altamura, ultima sfida del prossimo avversario del Trapani e chiusa sul risultato di 2-0 per i lucani. Decisiva una doppietta di Antonio Energe.

