Taranto-Trapani, gara valida per la quarta giornata di Serie C Girone C, si è conclusa con il risultato di 0-0. La seconda gara di Salvatore Aronica sulla panchina dei granata si conclude con un pareggio, anche se non mancano i rimpianti. In particolare il calcio di rigore sprecato nel primo tempo da Lescano, il quale non è riuscito a battere il portiere di casa Del Favero. In ogni caso è sembrato che alla squadra siciliana sia mancato qualcosa per portare a casa la vittoria contro una formazione chiaramente inferiore.
Taranto Trapani, le formazioni ufficiali
TARANTO (3-5-2): Del Favero; Shiba, De Santis, Papazov; Mastromonaco, Schirru, Fiorani, Ardizzone, Guarracino; Fabbro, Zigoni. Allenatore Carmine Gautieri
TRAPANI (4-4-2): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Martina; Kanoute, Karic, Carriero, Marino; Zuppel, Lescano. Allenatore Salvatore Aronica
Taranto Trapani, risultato 0-0 al 45′: Lescano spreca un rigore
Il Trapani parte forte e sfiora spesso il gol in avvio. Al 4′ Lescano serve Zuppel che viene però fermato sul più bello da De Santis. Passano altri 4 minuti e Kanoute impegna severamente Del Favero. Il Taranto prova a rispondere ma non crea occasione, mentre al quarto d’ora Papazov deve stoppare un altro tentativo dell’ex Palermo. La grande occasione per gli ospiti arriva al 26′: fallo di mano di Shiba e calcio di rigore, ma Del Favero manda sulla traversa il tentativo di Lescano dal dischetto. Gli uomini di Aronica accusano il colpo anche perchè dall’altra parte i pugliesi crescono in autostima. Così non arrivano palle gol.
Taranto Trapani, risultato finale 0-0: che occasione per Ciotti!
In avvio di ripresa tre cambi per Gautieri che inserisce Giovinco, Contessa e Speranza. Il Trapani però esce meglio dagli spogliatoi e cerca di andare all’assalto della porta ospite. Aronica prova a cambiare le carte in tavola con gli ingressi di Mastrantonio e del nuovo arrivato Benedetti. Poco dopo scocca l’ora di Udoh che prende il posto di Lescano. A metà frazione occasionissima per Ciotti, che riceve da Karic e calcia di pochissimo a lato. Al minuto 73 Udoh prova a mettersi in partita, ma Del Favero respinge il suo tentativo. Le ultime due mosse di Gautieri sono Iervolino e Verde al 76′. Poco dopo entrano Fall e Bifulco nel Trapani. Agli ospiti sembrano mancare le energie per affondare il colpo nel finale. I pugliesi sono bravi a rallentare i ritmi e a portare a casa un punto prezioso. La grande occasione ce l’ha Silvestri, che al 94′ strozza il tiro da buona posizione. Al 96′ angolo per Udoh e Fall, ma non arriva il tap in giusto.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: anticipo Potenza-Sorrento
Taranto Trapani, gli highlights
Non appena saranno disponibili, proporremo gli highlights di Taranto-Trapani, gara valida per la 4a giornata di Serie C Girone C.

