spot_img

Taranto-Trapani, probabili formazioni: Aronica conferma le due punte, dubbi in mediana

Il Trapani si prepara in città in vista della prossima trasferta di campionato: ad attendere i granata c’è il Taranto. I rossoblù hanno perso nettamente a Messina nell’ultimo turno ma sperano di interrompere il momento negativo con 3 punti. Gli stessi che vuole conquistare la formazione siciliana, sulla scia d’entusiasmo creatasi dopo il primo successo in campionato contro il Crotone. Gara aperta ad ogni scenario, che può regalare delle sorprese tra i due schieramenti. Ecco quindi le ultime novità in merito alle probabili formazioni di Taranto-Trapani.

Come arriva il Taranto

Come raccontato in settimana, il momento storico del Taranto non è dei più semplici. Il forte ridimensionamento della proprietà legata alla famiglia Giove (fortemente contestata) e i tanti addii arrivati in pieno ritiro hanno portato ad un avvio in salita. I pugliesi hanno centrato appena un punto in 3 partite di Serie C Girone C, contro il Latina, e sono anche usciti fragorosamente dalla Coppa Italia di categoria (sconfitta per 6-0 contro il Benevento). Il gruppo messo in piedi in fretta e furia in vista del campionato non ha ancora assimilato il credo tattico di Carmine Gautieri, tecnico arrivato dopo l’addio di Ezio Capuano.

L’ex Avellino dovrebbe confermare il 4-3-3 visto in queste giornate ma si potrebbe assistere ad alcune novità. Davanti al portiere Mattia Del Favero, la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Ivan De Santis e Tomislav Papazov, con Bubacarr Marong che prova ad insidiare i compagni di reparto. Sugli esterni poche alternative valide rispetto a Sergio Contessa e Gianluca Mastromonaco. A centrocampo si viaggia verso la conferma del trio composto da Antonio Matera, Francesco Ardizzone e Giammarco Schirru. In avanti l’ex Messina Marco Fiorani e Mariano Guarracino a supporto di Giammarco Zigoni. Occhio però alle candidature di Ignacio Lores Varela e Giuseppe Giovinco.

Come arriva il Trapani

Dopo la prima vittoria stagionale in Serie C, il Trapani punta subito a confermarsi nella trasferta di Taranto. I granata, che adesso sono certi della permanenza di Salvatore Aronica, cercano continuità nei risultati ma soprattutto nella prestazione. Pur consci che il campionato è lungo e non bastano queste prime partite a definire cosa sarà la squadra da qui ai prossimi mesi.

Per costruire un’identità, l’allenatore dei siciliani dovrebbe dare continuità al 4-2-3-1 (o 4-2-4 che dir si voglia) visto allo stadio Ezio Scida di Crotone. Ma ci potrebbero essere dei correttivi rispetto all’undici titolare, soprattutto a centrocampo e sulle fasce. Conferme sia per il portiere Andrea Seculin che per l’esperta coppia di centrali formata da Daniele Celiento e Luigi Silvestri. Coppia quasi obbligata dopo le due giornate di squalifica a Sergio Sabatino e le non esaltanti prestazioni di Jacopo Gelli. Inoltre, se a destra dovrebbe ancora esserci Pietro Ciotti, più aperta la lotta sulla sinistra tra Amedeo Benedetti e Alessandro Martina.

A centrocampo non ha brillato Marco Crimi, che potrebbe partire dalla panchina a vantaggio di uno tra Giuseppe Carriero e Federico Carraro. Confermatissimo, invece, Nermin Karic, apparso in forma smagliante nell’ultimo incontro. Infine l’attacco, in cui si va verso la coesistenza tra Diego Zuppel e Facundo Lescano, con Mamadou Kanouté e Maguette Fall (più di Alfredo Bifulco) ai loro lati.

Taranto-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Taranto-Trapani, partita valevole per la 4a giornata della Serie C Girone C.

Taranto (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, Papazov, De Santis, Contessa; Matera, Schirru, Ardizzone; Fiorani, Zigoni, Guarracino Allenatore: Gauteri

Trapani (4-2-3-1): Seculin; Ciotti, Silvestri, Celiento, Benedetti; Carriero, Karic; Kanoutè, Zuppel, Fall; Lescano. Allenatore: Aronica

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli