Sarà il Taranto il prossimo avversario del Catania. La formazione etnea, dopo il pareggio-beffa casalingo contro la Cavese, punta a rialzarsi, memore degli errori effettuati nelle ultime uscite, come la sonora sconfitta patita dal Trapani in Coppa Italia Serie C. La prossima sfida degli etnei, valevole per il 18° turno di campionato, sarà contro una squadra in crisi nera dal punto di vista dei risultati e della struttura societaria. A ribadire quest’ultimo passaggio è la pesante penalizzazione di 10 punti ricevuta in due trance.
Taranto, prossimo avversario Catania: 2 vittorie nelle ultime 5, ma la classifica piange
Una stagione maledetta quella del Taranto, che ha fino ad ora raccolto solamente 3 vittorie, con 4 pareggi e 10 sconfitte e si ritrova ultimissimo in classifica a 3 punti. I 10 punti di penalizzazione (attribuiti in due diverse tranche dalla federazione) hanno inevitabilmente contribuito a non tenere alto il morale dei pugliesi.
Tuttavia, con soli 10 reti segnate in 17 partite, i segnali sono tutt’altro che confortanti per gli uomini di mister Cazzarò. Altro punto dolente è, ovviamente, il reparto difensivo, dove sono addirittura 28 i goal subiti, 1 in meno della peggiore difesa del campionato della Juventus Next Gen.
L’attacco non ingrana
In una stagione così tormentata, manca anche l’apporto offensivo, con il miglior marcatore dei rossoblù, Gianmarco Zigoni, fermo a sole 3 reti. Le uniche 3 vittorie in campionato, tutte di misura, sono arrivate contro squadre che lottano per posizioni diverse da quella del Taranto: 1-0 contro il Picerno attualmente 7° in classifica, 0-1 facendo il colpaccio ad Avellino (attualmente 6°) grazie al goal di Battimelli al 36’ e la vittoria di misura casalinga contro un super Cerignola inaspettatamente 2° nel Girone C.
Tre compagini che hanno, forse, sottovalutato l’avversaria tanto da far tirare fuori alla squadra di mister Cazzarò l’orgoglio necessario per non vedersi sconfitti in partenza dopo una stangata molto dolorosa subita dalla giustizia sportiva, arrivata per l’inadempienza di alcuni pagamenti (in particolare degli emolumenti in favore dei tesserati nonché degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024).
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: pari Benevento-Audace Cerignola, ok Latina
Juventus NG-Taranto, gli highlights del prossimo avversario del Catania
Di seguito, gli highlights dell’ultimo incontro del Taranto, prossimo avversario del Catania. La partita, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei bianconeri, ha visto la Juventus Next Gen passare in vantaggio per 2-0 con i goal di Semedo prima e Macca poi, nel finale la rete della bandiera firmata da Speranza.

