spot_img

Taranto-Messina, sciopero dei tifosi pugliesi: “Progetto tecnico fallimentare”

Domenica pomeriggio in quel di Taranto andrà in scena la sfida tra i padroni di casa e il Messina (38a Serie C). Una gara che vale una stagione soprattutto per i peloritani che hanno la necessità di trovare un successo contro i pugliesi, da lì si potrebbero aprire due scenari salvezza. Gli uomini di mister Ezio Raciti devono intanto portare a casa l’intera posta in palio e sperare in una sconfitta della Fidelis Andria oppure dell’Avellino.

I pugliesi, al contrario, hanno trovato la salvezza con un paio di gare d’anticipo e potrebbero anche raggiungere i play-off. Il match di Taranto sarà, invece, il più importante della stagione per il Messina che non troverà per nulla un clima ostile a seguito della scelta della curva Nord di casa. Il tifo organizzato tarantino ha deciso infatti di disertare la gare casalinghe a seguito di un progetto, a detta loro, mai portato avanti. I pugliese

Taranto-Messina, la delusione della curva nord tarantina

La Curva Nord del Taranto, attraverso una nota pubblicata sui propri profili social, ha confermato la scelta di non presenziare nell’ultima gara casalinga della propria squadra.

“Vogliamo pubblicamente ringraziare i giocatori per il mantenimento della categoria e mister Capuano per averci messo sempre la faccia assumendosi continuamente determinate responsabilità. Fatta questa premessa, siamo qui a commentare un’annata tutt’altro che da “sogno”, anche se il mediocre campionato ci ha permesso di salvarci anticipatamente. Stagione iniziata con un progetto tecnico finito dopo solo 2 giornate e con un mercato di riparazione fallimentare, dimostrato ampiamente dai molteplici record negativi battuti, tra i quali non aver mai segnato in trasferta nel girone di ritorno e di aver segnato un solo goal in tredici partite”.

I tifosi più caldi della compagine pugliesi hanno invitato tutti gli altri settori dello stadio a unirsi alla loro protesta, se così accadesse l’impianto rischierebbe di essere praticamente vuoto: ”Se non fosse ancora chiaro, vogliamo precisare che per noi il Taranto non è un hobby, né un diversivo e né un’occasione saltuaria, ma bensì la nostra ragione di vita e non ci importa se saranno playoff o serie b, perché la fede per i nostri colori è a prescindere dai risultati. Siamo qui a confermare con fermezza che tutti i gruppi della curva continueranno con la diserzione casalinga e invitiamo tutti i tifosi, che come noi tengono alle sorti della nostra squadra e della nostra città, ad appoggiarci come hanno fatto fino ad ora con ottimi risultati. Solo remando tutti insieme nella stessa direzione li manderemo via! IL TARANTO SIAMO NOI GIOVEXIT”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli