spot_img

Taranto-Messina (risultato 0-1), highlights: Luciani entra e la decide, salvezza ancora possibile

Taranto e Messina si affrontano nella ventiduesima giornata di Serie C sul campo neutro dello Stadio di Francavilla Fontana in una partita che mostra tutte le difficoltà che le due squadre stanno affrontando in questa stagione. I pugliesi infatti sono sul filo del fallimento e a causa dei problemi societari hanno ben 10 punti di penalizzazione, che li hanno fatti affondare all’ultimo posto della classifica. Per i siciliani invece è un’altra annata di fatiche a causa della poca stabilità del club, che tuttavia in settimana ha accolto una nuova proprietà. A sorridere in questa occasione però sono proprio i giallorossi, che grazie a Luciani, in gol da subentrato, conquistano 3 punti che li rilanciano nella corsa alla salvezza.

Taranto-Messina: le formazioni ufficiali

TARANTO (3-5-2): Del Favero; Verde, Papazov, Marong; Mastromonaco, Speranza, Fiorani, Vaughn; Guarracino; Giovinco, Battimelli

MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Marino, Ndir, Morleo; Petrucci, Anzelmo, Garofalo; Cominetti, Anatriello, Pedicillo. All.: Modica

Taranto-Messina, risultato 0-0 all’intervallo

L’avvio di Taranto-Messina è equilibrato con le due squadre che si studiano a centrocampo. Non manca però la voglia di sfidarsi, tanto che il primo nome sul taccuino dell’arbitro appare a soli 3 giri di orologio ed è quello di Cominetti. La prima occasione pericolosa invece è a firma dei padroni di casa con un destro di Mastromonaco parato da Krapikas. Gli ospiti rispondono poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con cross di Morleo, Anatriello si ritrova solo in area e di testa trova l’intervento puntuale di Del Favero, poi cerca il tap in ma c’è il salvataggio della difesa avversaria. Al 22’ c’è un brivido per i giallorossi, con Marino che salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Mastromonaco dopo un’azione insistita dei pugliesi.

Dopo la mezz’ora si abbassano i ritmi della partita, con le due squadre che ci provano con meno convinzione, evitando di esporsi troppo nella metà campo avversaria. I tentativi di andare in rete sono più che altro da fuori area: da un lato Garofalo, dall’altro Guarracino, in entrambi i casi i palloni terminano tra le braccia dei portieri. Intanto anche nei padroni di casa arriva un giallo ed è all’indirizzo di Papazov. Non si sblocca però il risultato tra Taranto e Messina: all’intervallo è ancora 0-0.

Taranto-Messina, risultato finale 0-1

Taranto e Messina rientrano in campo per il secondo tempo senza cambi nell’undici iniziale. I siciliani si affacciano subito in area con Anatriello che salta Marong e calcia da posizione defilata, ma senza trovare lo specchio della porta. L’avvio della ripresa rappresenta un buon momento per la squadra di mister Modica, che colleziona una serie di calci d’angolo, ma non ne approfitta. Prima Anatriello, poi Garofalo, le loro conclusioni sono alte sopra la traversa. Ammoniti intanto anche Morleo e Pedicillo. Al 60’ arrivano i primi cambi per gli ospiti: Luciani e Salvo rilevano Cominetti e Petrucci. I pugliesi provano a rendersi pericolosi in contropiede con Verde, ma nulla da fare. E ancora gialli, questa volta per Speranza.

Nella ripresa si gioca poco tra interruzioni per falli, proteste e sostituzioni. A un quarto d’ora dalla fine tra i padroni di casa lasciano il campo Fiorani e Giovinco per Schirru e Zigoni, mentre negli ospiti esce Lia per Adragna. A sbloccare il risultato in favore del Messina è proprio uno dei subentrati. Lancio lungo di Krapikas per Anatriello che serve Luciani, l’attaccante mette il pallone alle spalle del portiere avversario e firma lo 0-1. Disastrosa la copertura di Marong, che regala il gol agli avversari. Pochi secondi dopo la storia si ripete ma questa volta Del Fevero ci mette una pezza. Il finale è da incubo per il Taranto, che chiude anche in dieci in virtù di un rosso diretto a Guarracino per un brutto fallo. I giallorossi si chiudono nel recupero con Di Palma per Anatriello. Dall’altro lato Zerbo rileva Mastromonaco, che era stato anche ammonito. Non cambia però il punteggio: i siciliani portano a casa la vittoria.

Taranto-Messina, gli highlights

Di seguito, appena disponibili, gli highlights di Taranto-Messina, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C Girone C.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli