spot_img

Taranto e Turris presto escluse dalla Serie C: pareri negativi dalla Covisoc

La corsa alla salvezza nel Girone C di Serie C sembra essere ad un passo dal chiudersi anzitempo, con Taranto e Turris escluse e il Messina destinatario di una penalizzazione cospicua. È quanto filtra, secondo quanto riportato dal giornalista Nicola Binda, dagli uffici della Covisoc, che sta effettuando in queste ore le valutazioni relative alle ultime scadenze.

Taranto e Turris escluse dalla Serie C dopo il prossimo turno

Se la situazione relativa al Messina è più “nuova”, lo spettro dell’esclusione di Taranto e Turris dal campionato di Serie C era nell’aria da tempo. Alle due squadre infatti sono state inflitte delle maxi penalizzazioni (rispettivamente di 19 e 11 punti) in questi mesi. Di giornata in giornata hanno camminato sul filo del rasoio, collezionando praticamente soltanto sconfitte. I I risultati sul campo però non sono certamente l’unico problema.

I segnali della definitiva disfatta sono arrivati in queste ore, con il Taranto Primavera escluso dal campionato di Primavera 3 per non essersi presentato a due gare. La prima l’11 dicembre contro il Gubbio, la seconda proprio contro la Turris lo scorso 15 febbraio. Da regolamento, dunque, tutti i risultati collezionati sono stati annullati. È inevitabilmente ciò che succederà anche alla prima squadra, che ormai non ha più chance. Neanche, a questo punto, quella di mettere in campo proprio la Primavera.

Secondo Nicola Binda, ad ogni modo, Taranto e Turris saranno in campo nel weekend, in quello che dovrebbe essere il loro ultimo turno sul campo della Serie C. Poi, all’inizio della prossima settimana, la FIGC annuncerà la sua decisione, che si preannuncia funesta.

Il caso Messina

Il destino di Taranto e Turris sembra dunque deciso, mentre tiene banco il caso Messina. Il club peloritano è affondato nel caos dopo le notizie, non ancora ufficializzate dalla Covisoc, del mancato pagamento dei contributi, che porteranno inevitabilmente a una penalizzazione. La loro entità è ancora incerta. La nuova proprietà intanto sembra sparita e ciò non fa ben sperare, soprattutto in virtù dei precedenti. Nel caso in cui la situazione dovesse ulteriormente peggiorare, il rischio è che il campionato di Serie C venga deciso in anticipo dal punto di vista delle retrocessioni, con tre squadre su tre fatte fuori per questioni extra campo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli