spot_img

Taranto e Turris, penalizzazioni si aggravano: cosa succede in coda al Girone C di Serie C

La classifica di Serie C Girone C cambia ancora in virtù delle penalizzazioni attribuite a Taranto e Turris, le due squadre sul filo del rasoio del gruppo. Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato infatti con 9 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva il Taranto e con 6 punti di penalizzazione la Turris. La graduatoria in questo modo diventa ancora più drammatica per i club, che già si trovavano nei bassifondi a causa dei precedenti provvedimenti.

Le penalizzazioni per Taranto e Turris

La situazione più tragica è indubbiamente quella del Taranto, che aveva già 10 punti di penalizzazione, che adesso diventano 19. Il bilancio del club pugliese a questo punto diventa negativo, dato che il bottino era di soli 3 punti. Con -6, la squadra affonda all’ultimo posto della classifica. La penalizzazione della Turris, al penultimo posto, passa invece da -5 a – 11, con i punti virtualmente collezionati dai campani che passano da 12 a 6.

Le due maxi penalizzazioni nel campionato di Serie C Girone C fanno sì che due retrocessioni su tre siano dunque già scritte. Da decidere però resta l’ultima e probabilmente ciò avverrà attraverso una sfida playout. Le due squadre chiamate in causa, guardando alla classifica attuale, sarebbe Casertana e Messina, che attualmente hanno 24 e 22 punti, con il Latina, al sedicesimo posto, che invece sarebbe salvo. Ancora però ci sono diverse giornate da disputare e tutto può cambiare.

L’ipotesi esclusione per Taranto e Turris

C’è però uno scenario che non va sottovalutato, ovvero quello che Taranto e Turris (o soltanto la compagine pugliese, la cui situazione è maggiormente compromessa) vengano escluse dal campionato di Serie C Girone C e dunque dichiarate fallite. In questo caso, come accaduto col Catania qualche anno fa, i punti da loro conquistati sul campo verrebbero annullati. La classifica in tal senso ne uscirebbe rivoluzionata. La deadline in tal senso è fissata per il 16 febbraio: soltanto dopo questa data si avranno notizie in merito. Non resta dunque che attendere.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli