spot_img

Taranto, Capuano: “Messina buona squadra, Auteri miglior tecnico della storia in C”

Il Messina si prepara alla sfida di campionato contro il Taranto, match da dentro o fuori per mister Gaetano Auteri e il suo staff vista la classifica a dir poco deficitaria che vede i peloritani occupare l’ultimo posto. I giallorossi nel prossimo impegno del girone C di Serie C (19a giornata) dovranno vedersela contro la compagine pugliese guidata da Ezio Capuano. Proprio il tecnico dei rossazzurri, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la gara contro i siciliani in programma domenica alle ore 12.30: “Giocheremo a un orario inedito, ci stiamo preparando anche per questo. Sarà una partita difficilissima, il Messina è una buona squadra ed è guidata da uno dei migliori allenatori della storia della C. Come tutti gli allenatori, però, può vivere momenti positivi o negativi”.

Scontro diretto

Il tecnico del Taranto, Ezio Capuano, intervenuto in conferenza stampa, si è proiettato alla sfida contro il Messina che non ha intenzione di sottovalutare, anzi: “Questo è uno scontro diretto, veniamo da una serie di prestazioni importanti. Non è il risultato che conta, ma le prestazioni sono frutto del lavoro. Il Messina vorrà vincere, tutti i punti li ha fatti in casa. Conosco tanti calciatori del Messina e le loro qualità. Non guardo la classifica, chi sottovaluta l’avversario ha già perso. Rispetto sempre e poi accetteremo la sentenza del campo“.

La strategia e sul “Franco Scoglio”…

Il tecnico del Taranto. Ezio Capuano, intervenuto in conferenza stampa, si è soffermato sul manto erboso del “Franco Scoglio” che lo costringerà ad attuare alcune modifiche tattiche: “Abbiamo visto che il terreno di gioco è in condizioni pessime, peggio del nostro. Poi, siamo bravi ad adattarci e sappiamo come non soffrire. Ci siamo preparati bene anche se abbiamo perso qualche giocatore per infortunio. Siamo abituati a convivere con queste situazioni. Lavoriamo molto in base all’avversario. Spesso, dobbiamo centellinare chi viene da lunghe pause e sfruttarli quando l’intensità è più bassa. Faremo qualche variazione tattica perché su quel campo non si può palleggiare, ma sono sicuro lo abbia fatto anche Auteri”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli