spot_img

Tanti pareggi, ma che rimonta a Salerno: Audace Cerignola, prossimo avversario del Catania

L’Audace Cerignola a caccia di continuità: il prossimo avversario del Catania ha voglia di sorrisi dopo un avvio di stagione non brillante. Ma la vittoria con la Salernitana può essere il trampolino per ripartire. Quella con gli etnei sarà un big-match in piena regola, con i gialloblù che inseguono i rossazzurri in classifica. Eppure alcuni numeri della squadra di Vincenzo Maiuri non convincono appieno.

Audace Cerignola, prossimo avversario Catania: altalena di risultati dei gialloblù

L’Audace Cerignola, prossimo avversario del Catania, non ha avuto un avvio di stagione regolare. Ben 3 pareggi nelle prime 6 partite hanno tenuto i pugliesi a distanza dai primi posti. Ma il successo in rimonta in casa della capolista Salernitana potrebbe rilanciare i pugliesi. D’altronde, al netto di qualche dichiarazione diplomatica, tutti si attendevano che i gialloblù potessero lottare per la vetta dopo la stagione 2024-25.

Vincenzo Maiuri è alla prima vera grande chance in una squadra ambiziosa, che potrebbe regalargli grandi soddisfazioni. Ma è chiaro che servirà ai pugliesi un cambio di passo per potersi inserire stabilmente nel gruppo di testa. Il vero tallone d’Achille, al momento sembra la fase difensiva. I pugliesi hanno incassato 7 reti in 6 partite, tenendo la porta inviolata solo 2 volte. Troppi rispetto alle contendenti: un aspetto su cui Maiuri proverà a porre rimedio.

Segnano solo Emmausso e Cuppone: occhio alla coppia gol

Il reparto offensivo dell’Audace Cerignola, per il momento, poggia sulle spalle di uomini: Luigi Cuppone e Michele Emamusso. I due stanno formando una coppia formidabile, che fin qui ha segnato tutti i gol in campionato dei pugliesi. Cuppone sopravanza Emmausso nella classifica cannonieri, con il primo che ha segnato 5 reti e il secondo 3. Un approccio perfetto che nasce dall’ottima intesa tra i due.

Cuppone agisce come punta che sa svariare su tutto il fronte, ma che in area sa essere letale. Di contro, Emmausso sulla trequarti porta inventiva e rapidità, ma anche inserimenti in area. Un fantasista che in Sicilia ha già dimostrato le sue doti, soprattutto con la maglia del Messina. E il Catania, visti i precedenti nei derby se lo ricorda bene. Alle loro spalle però nessun altro calciatore si è visto in zona gol, altro aspetto su cui l’Audace Cerignola ha necessità di crescere.

Le statistiche dell’Audace Cerignola in Serie C Girone C

  • Gol fatti: 8
  • Gol subiti: 7
  • Media tiri totali: 14,3 a partita
  • Media tiri in porta: 4,8 a partita
  • Media gol attesi: 1,7 a partita
  • Media calci d’angolo: 6,8 a partita
  • Media possesso palla: 48,8%
  • Cartellini gialli: 12 in 6 partite
  • Doppi gialli ed espulsioni: 2 in 6 partite

LEGGI ANCHE -> Catania, Napoli: “Punto guadagnato a Trapani, rammarico per le occasioni sprecate”

Salernitana-Audace Cerignola, gli highlights del prossimo avversario Catania

A seguire gli highlights di Salernitana-Audace Cerignola, ultima gara disputata dal prossimo avversario del Catania e chiusa sul risultato di 2-3.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli