Il tabellone di Coppa Italia 2024-25 si va componendo dopo i risultati del turno preliminare. Il Catania, dopo i problemi relativi alla fideiussione, cade a Chiavari contro la Carrarese. Decisiva una rete di Alberto Cerri nel finale, che regala ai toscani la sfida contro il Cagliari. Vittoria anche per il Mantova, che regola la Torres in casa dei sardi per 1-2. I virgiliani affronteranno il Lecce ai trentaduesimi di finale.
Le altre due sfide che completano il quadro delle gare del turno preliminare di Coppa Italia, sono Cesena–Padova e Avellino–Juve Stabia. Nella prima sfida i romagnoli superano i veneti per 3-1 e giocheranno i trentaduesimi di finale contro l’Hellas Verona. Col medesimo risultato, il derby campano va agli irpini, che dovranno vedersela nella prossima tornata con l’Udinese.
Risultati del turno preliminare di Coppa Italia 2024-25
Di seguito i risultati aggiornati in tempo reale del turno preliminare di Coppa Italia:
SABATO 3 AGOSTO
CARRARESE CATANIA (risultato finale 2-1): 48′ Cherubini (CAR), 54′ Popovic (CAT), 89′ Cerri (CAR)
TORRES MANTOVA (risultato finale 1-2): 16′ Trimboli (M), 23′ Fiori (M), 74′ Goglino (T)
DOMENICA 4 AGOSTO
CESENA PADOVA (risultato finale 3-1): 9′ Kargbo (C), 38′ Shpendi (C), 73′ Bartolussi (P), 86′ Francesconi (C)
AVELLINO JUVE STABIA (risultato finale 3-1): 2′ Tribuzzi (A), 21′ Piscopo (JS), 45’+1 Frascatore (A), 66′ Tribuzzi (A)
Tabellone Coppa Italia 2024-25
Di seguito il tabellone ufficiale della Coppa Italia 2024-25 con tutti gli abbinamenti, dal turno preliminare fino alla finale. La competizione inizia oggi 4 agosto 2024 e termina il 14 maggio 2025. Oltre al Catania, che parte dalle retrovie, l’altra formazione siciliana impegnata nella competizione è il Palermo. La compagine allenata da Alessio Dionisi sarà impegnata l’11 agosto ai trentaduesimi in casa del Parma. La vincente tra i rosanero e i crociati di mister Fabio Pecchia dovrà vedersela contro la vincente tra Napoli e Modena ai sedicesimi di finale.

La presentazione del turno
Il tabellone di Coppa Italia 2024-25 si andrà a comporre dopo i risultati del turno preliminare di oggi e domani. Le squadre impegnate in questa fase sono diverse e, in particolare, si tratta di quelle che si sono distinte nella scorsa stagione di Serie C nei rispettivi gironi. Tra queste c’è anche il Catania, in quanto ha vinto la Coppa Italia di categoria. I rossazzurri apriranno il calendario alle 18 sul campo della Carrarese. La gara è secca e la vincitrice andrà ad affrontare il Cagliari ai trentaduesimi di finale.
Nello stesso lato degli etnei, nel tabellone di Coppa Italia 2024-25, ci sono Cesena e Padova, impegnate domani sera. Chi avrà la meglio dovrà vedersela con l’Hellas Verona. Dall’altro lato invece altri due appuntamenti: Mantova-Torres che si giocherà questa sera e Juve Stabia-Avellino che si giocherà domani sera. Le vincenti affronteranno rispettivamente Lecce e Udinese al turno successivo.