spot_img

Supergiovane Castelbuono, Vittorietti nuovo allenatore: è il più giovane in Eccellenza

Aria di cambiamenti in casa Supergiovane Castelbuono, con Marco Vittorietti alla guida. Il club oro-nero a breve – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – annuncerà il nuovo allenatore per la prossima stagione.

Il promettente mister, ex Match Analyst dellEnna con mister Utro, dopo l’esonero rimediato nello scorso novembre, ha deciso di concentrarsi sul conseguimento della qualifica “Uefa B” per affrontare la sua prima sfida in panchina. Nato nel 1997, a breve diventerà uno dei più giovani allenatori in Italia, ma già con importanti esperienze alle spalle. Negli ultimi anni è stato uno dei perni del progetto Juventus Football Club & Tieffe Club, mettendosi in mostra e accumulando giornate intere sul rettangolo verde, le quali l’hanno portato ad essere praticamente scelto dalla Supergiovane Castelbuono, che renderà Vittorietti il più giovane allenatore dell’Eccellenza e con ogni probabilità di tutto il calcio italiano.

Marco Vittorietti, chi è il nuovo allenatore della Supergiovane Castelbuono

Idee, freschezza e voglia di imporsi in una categoria difficile come l’Eccellenza. Marco Vittorietti – senza alcun dubbio – sarà il più giovane allenatore che la Sicilia o forse l’Italia avrà in questa stagione 2024-2025. La Supergiovane Castelbuono, reduce da un’annata da incorniciare, grazie al lavoro svolto dal ds Ivano Vetere, dal tecnico Angelo Bognanni ed a tutta la banda di giocatori sudamericani, che per mesi hanno messo a ferro e fuoco la categoria. Raggiungendo a sorpresa la sesta posizione in classifica e una finale regionale di Coppa. Andando ben oltre l’obiettivo salvezza.

Quest’anno il polo manageriale madonita, da sempre legato al “Cinghiale“, ha deciso di scommettere ancora e di farlo alla grande. Spostando un giovane Match Analyst, dal PC alla guida di una delle squadre con il budget più basso dell’Eccellenza, a giudicare anche dall’esperienza della scorsa stagione. Sicuramente l’esperienza al fianco di Utro ad Enna avrà arricchito il bagaglio del tecnico. Ora per Marco Vittorietti c’è un’altra sfida, la più grande della sua vita sportiva: salvare la Supergiovane Castelbuono. Una scommessa tra le scommesse. Un’altra bella favola da raccontare e da vivere.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli