E’ tempo di programmi anche in casa Supergiovane Castelbuono. Dopo il miracolo della scorsa stagione, che ha visti i ragazzi di Angelo Bognanni arrivare al sesto posto a quota 45 punti, nonostante il basso budget da investire e le tante incognite inerenti alla costruzione della rosa, è giunto il momento di analizzare il progetto nero-oro.
La “Matricola Terribile” dello scorso anno, nel prossimo campionato di Eccellenza – possiamo dirvi per certo – non diventerà una solida certezza. Al netto di un budget non entusiasmante e un progetto che comunque può solo ed esclusivamente ragionare all’interno della categoria in cui milita, il Castelbuono l’anno prossimo cercherà di salvarsi nuovamente, con l’obiettivo di sorprendere ancora!
Nuovo tecnico e rivoluzione della rosa: come cambia la Supergiovane Castelbuono

Acclarato il fatto che Angelo Bognanni, condottiero della passata annata, non sarà più l’allenatore della Supergiovane, è arrivata l’ora del cambio della guardia in terra madonita. I 45 punti difficilmente saranno ripetibili, come l’essere stati in zona playoff per gran parte del campionato scorso. Ma l’impresa più ardua sarà quella di trovare un degno sostituto del tecnico nisseno, tra i più importanti del panorama regionale.
Quello che ha raccolto la redazione di Sporticily.it – in termini di indiscrezioni – è di un progetto estremamente giovane, anche nei riguardi della panchina, con il Castelbuono che dovrebbe affidare il timone del club ad un mister alla prima esperienza ad alti livelli come l’Eccellenza. Presto il nome ufficiale. Il tema rosa – invece – ha bisogno di poche illustrazioni. La squadra verrà rivoluzionata in toto. Ivano Vetere, conferma di lusso nell’organigramma madonita (con il ruolo ancora da definire), dopo aver costruito un vero e proprio gioiello nella stagione 23-24, dovrà azzerare il tutto, al netto del mercato cresciuto attorno ai protagonisti della scorsa stagione. Belecco e Torres in prima fila.
Dunque, sarà prevista una nuova Supergiovane! Impossibile fare nomi in questo momento, ma per certo possiamo parlarvi di tanti giovani sconosciuti, di respiro internazionale. Di certo il calcio a Castelbuono non si è fermato e tutto il mondo dilettantistico è pronto ad osservarne le prossime gesta. Seguiranno aggiornamenti.

