La Supergiovane Castelbuono pareggia contro la Folgore Castelvetrano in casa, nella seconda giornata del campionato di Eccellenza Girone A. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei gialloneri Angelo Bognanni ai microfoni di Sporticily al termine della gara. “I ragazzi hanno fatto una buonissima partita. Si dimentica troppo presto che siamo una neopromossa che deve lottare partita dopo partita per ottenere la salvezza. Abbiamo iniziato bene, c’è stato un grande approccio, abbiamo costruito 5 azioni da gol nei primi 20 minuti. Abbiamo sempre avuto noi il predominio, con il passare dei minuti ci siamo allungati ma non siamo stati bravi e fortunati a fare gol. Ci prendiamo questo punto, queste partite si rischia di perderle”.
Il tecnico dei “cinghiali” madoniti non si scompone. Secondo Bognanni la Supergiovane Castelbuono è una squadra forte, anche perchè è brava nel pressing. “I ragazzi lavorano tanto, sanno come muoversi in possesso e in non possesso. Stiamo lavorando, sappiamo che abbiamo ragazzi con voglia di lavorare e di mettersi in mostra. Il pressing se viene fatto bene mette in difficoltà qualsiasi avversario. Abbiamo portato un pressing asfissiante nei primi minuti, poi se queste partite non le sblocchi rischi di perderle”.
Supergiovane Castelbuono, l’analisi di Arenoso
Questa è invece l’analisi a fine partita di Federico Arenoso. È stato lui il più pericoloso in casa Supergiovane Castelbuono nei primi minuti: “Io voglio sempre vincere in ogni partita, voglio portare punti a casa. Ognuno di noi compone un gruppo fortissimo, stiamo lavorando per crescere e per migliorare sempre. Ringrazio la società e lo staff, oltre ai miei compagni, tutti insieme abbiamo fatto un’altra grande partita e dobbiamo continuare così”.
LEGGI ANCHE -> Folgore Castelvetrano, Colombo e Pizzolato nel post-partita con la Supergiovane Castelbuono
Arenoso ha ammesso che la Folgore Castelvetrano si è difesa molto bene. Da parte sua arrivano i complimenti per l’organizzazione tattica: “Già dal primo minuto si vedeva che erano molto ben organizzati per difendersi. Hanno iniziato con il 4-4-2, poi sono passati al 4-5-1. Sono una squadra forte, con esperienza e fisicità, sanno come giocare e come stare in campo. Abbiamo fatto di tutto, dobbiamo continuare così”.