Sarà il Sudtirol il prossimo avversario del Palermo nella 36a giornata del campionato di Serie B. I rosanero sono reduci dalla convincente vittoria 1-3 al Ceravolo contro il Catanzaro che ha permesso ai siciliani di superare proprio i calabresi in classifica. Gli uomini di mister Dionisi se la vedranno nella giornata di giovedì 1 maggio contro i biancorossi ancora in zona pericolosa, a soli 3 punti dal terzultimo posto che significherebbe retrocessione automatica.
SudTirol, prossimo avversario Palermo: la salvezza è l’unica meta da raggiungere
Per il Sudtirol l’unico obiettivo da raggiungere è la salvezza, fermi attualmente a 38 punti in classifica, sono a +3 dal gruppetto formato da Reggiana, Cittadella, Sampdoria e Brescia che rischiano seriamente di non riuscire a mantenere la categoria. I ragazzi di mister Castori sono reduci da una inaspettata vittoria casalinga ai danni delle Juve Stabia per 2-0 grazie alle reti di Merkaj e Odogwu (quest’ultimo autore anche di un assist). La stagione è stata però abbastanza travagliata per i Rot-Weiß, ma iniziata con 2 successi contro Modena e Salernitana, salvo poi iniziare una serie di risultati negativi che li ha accompagnati fin qui. Dalla 9a fino alla 17a giornata, i bozner hanno inanellato 7 sconfitte e 1 pareggio, con una striscia di 5 sconfitte consecutive.
Attacco sterile e difesa non sempre attenta
Una stagione abbastanza travagliata per il Suditirol, si evince anche dalla differenza reti che ammonta a -9 in virtù dei soli 48 goal segnati e dei 52 subiti. I numeri dei realizzatori dei biancorossi sono molto bassi per una squadra che vuole tentare la permanenza in cadetteria, senza una vera e propria punta di diamante. Dopo l’ottimo campionato disputato da Daniele Casiraghi lo scorso anno, con 16 reti e 7 rifiniture vincenti, il trquartista che veste la 17 non si è affatto ripetuto. Fermo attualmente a 5 reti e 3 assist in 33 gare disputate. Il bomber di questa stagione è Silvio Merkaj, attualmente fermo a quota 7 realizzazioni, mentre il miglior rifinitore è Raphael Odogwu che è ad un passo dalla doppia cifra di assist in campionato essendo fermo a 9.
Sudtirol-Juve Stabia, highlights dell’ultima gara del prossimo avversario del Palermo
Andiamo a vedere gli highlights della partita fra Sudtirol e Juve Stabia, con il prossimo avversario del Palermo che ha sorprendentemente vinto 2-0 contro la 5a in classifica.

