spot_img

Südtirol-Palermo, precedenti: rosanero imbattuti, Diakitè spesso protagonista

Il Palermo è pronto a scendere nuovamente in campo dopo la sosta nazionali allo stadio Druso di Bolzano, contro il Südtirol. La sfida della 3a giornata di Serie B è storicamente fruttuosa in termini di punti per i rosanero. Il bilancio dei precedenti di Südtirol-Palermo pende nettamente in favore della squadra di Inzaghi, date le 2 vittorie e il pareggio conquistati in 3 partite. La squadra è dunque chiamata a mantenere il dato dell’imbattibilità al Druso, in un match però tutt’altro che facile per gli ospiti.

Südtirol-Palermo, i precedenti: rosanero imbattuti al Druso

La storia tra il Sudtirol e il Palermo ha origini recenti: risale alla stagione 2022-23 il primo incontro tra le due compagini a Bolzano. In quell’occasione, il Palermo di Eugenio Corini prese gol nei primissimi minuti di gioco, riuscendo ad acciuffare il pareggio soltanto grazie a un gol di testa di Edoardo Soleri – entrato una manciata di minuti prima – all’inizio del secondo tempo.

Il secondo incontro, nella stagione 2023-24, ha visto avere la meglio il Palermo di Michele Mignani, subentrato in corsa dopo l’esonero di Eugenio Corini. Il match terminò con il risultato di 1 a 0 in favore degli ospiti, con Salim Diakité autore della rete su assist di Roberto Insigne.

Il terzo ed ultimo confronto, invece, è quello legato alla scorsa stagione. In quell’occasione il Palermo di Alessio Dionisi vinse con il risultato finale di 1 a 3, miglior risultato per scarto di gol in assoluto nei match contro i sudtirolesi. A firmare le reti del match i due colpi di testa di Rayyan Baniya e Salim Diakité, insieme al gol di Roberto Insigne negli ultimi minuti di gara.

LEGGI ANCHE -> Primi tempi da gol, c’è l’ex Coulibaly: Sudtirol, prossimo avversario Palermo

Sudtirolesi più fragili nel secondo tempo

A fare la differenza nel match potrebbero essere i subentrati nella seconda metà di gara. Il motivo è presto detto: 4 dei 5 gol segnati dal Palermo a Bolzano sono stati effettuati nel secondo tempo.

Inzaghi ha più volte sottolineato il grande senso di affidamento che ripone nella sua panchina, che dev’essere sempre pronta rispondere presente quando interpellata. Il tecnico rosanero potrebbe dunque sfruttare i profili di valore che ha a disposizione a bordo campo, che potrebbero rivelarsi la mossa vincente per tornare in Sicilia con i tre punti in tasca.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli