Riviviamo i precedenti tra Sudtirol e Palermo, relativamente alle partite giocate in terra altoatesina, in vista della sfida valida per la settima giornata del campionato di Serie B. Ricordiamo che la gara si giocherà lunedì 30 settembre, con fischio d’inizio fissato per le ore 19.30, allo stadio “Druso” di Bolzano. Un banco di prova importante per i rosanero, dopo la scoppola presa dal Napoli in Coppa Italia Frecciarossa. Di fronte c’è una formazione che tra le mura amiche ha storicamente fatto sempre bene. Dunque, per i ragazzi allenati da Alessio Dionisi non si tratterà di un match facile, seppur da vincere a tutti i costi.
Sudtirol-Palermo, il bilancio complessivo dei precedenti
Sono appena due i precedenti giocati da Sudtirol e Palermo giocati allo stadio “Druso” di Bolzano. Si tratta dunque di un confronto abbastanza giovane tra queste due squadre. In realtà, i biancorossi e i rosanero si sono affrontati solamente negli ultimi due campionati di Serie B. Il bilancio è positivo per la squadra siciliana, che ha pareggiato nella prima sfida per poi vincere nel secondo e ultimo confronto.
Partiamo dunque dal campionato di Serie B 2022-23, con le due squadre che si sono affrontate nel girone di ritorno. Inizio shock per il Palermo, visto che il Sudtirol dopo pochi minuti passa in vantaggio con la rete di Moustapha Cissé. In avvio di ripresa, dopo un primo tempo negativo (complici anche gli infortuni di Graves e Sala), i rosa riescono a pareggiare con la rete di Edoardo Soleri. Il centravanti romano era appena entrato in campo al posto di Di Mariano.
LEGGI ANCHE -> Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: Dionisi ritorna al 4-3-3, dubbio Di Francesco
Veniamo al secondo e ultimo tra i precedenti tra Sudtirol e Palermo. Si tratta della gara valida per l’ultima giornata dello scorso campionato di Serie B. I rosanero, affidati a Michele Mignani dopo l’esonero di Eugenio Corini, gioca una gara accorta alla ricerca di una vittoria che mancava da diverse settimane e che avrebbe garantito il sesto posto, fondamentale in ottica playoff. Al minuto 64, una zampata di Salim Diakitè sugli sviluppi di una palla inattiva vale il vantaggio e la conseguente vittoria dei siciliani.

