Gabriele Minì centra un meraviglioso terzo posto nella Sprint Race del Gp di Azerbaigian di F2. Un risultato incredibile per il pilota nativo di Marineo, che per la prima volta in carriera correva con questo genere di monoposto e sul tracciato cittadino di Baku, mai visitato neanche con la Formula 3. Da questo podio arriva anche la conferma del fatto che il portacolori del team PREMA si trova a proprio agio proprio con i circuiti che si snodano tra i marciapiedi e i guardrail cittadini. Per la cronaca la gara è stata vinta dall’olandese Joshua Duerksen.
Domani si svolgerà la Feature Race, con Gabriele Minì che partirà dall’ottavo posto ottenuto nelle qualifiche di ieri.
La cronaca della gara
Una grande partenza consente a Christian Mansell di mettersi in prima posizione dopo poche curve. Poi però Minì si mette a condurre la corsa, tallonato dal fresco campione del mondo di Formula 3. Da lì in poi prende il via un duello tra i due grandi rivali della categoria minore, i quali sfruttano in maniera alternata il DRS per scavalcare l’avversario.
Alle loro spalle inizia a stagliarsi la figura di Duerksen, il quale approfitta del duello tra Minì e Mansell. Il pilota olandese si fa sempre più vicino, fino ad attaccare proprio il siciliano in Curva 1, all’inizio del tredicesimo giro. Un colpo durissimo per il portacolori del team PREMA, che viene agganciato anche da Jak Crawford. L’italiano perde grip e il secondo posto, ma riesce a resistere all’assalto di Martins per mantenere un podio prezioso.
Sprint Race Gp Azerbaigian F2, la classifica finale
Andiamo a vedere la classifica della Sprint Race del Gp di Azerbaigian di F2.
- Durksen
- Crawford
- Minì
- Martins
- Bortoleto
- Aron
- Antonelli
- Mansell
- Maini
- Maloney

