spot_img

Spezia-Palermo, probabili formazioni: ipotesi Ranocchia dal 1′, ballottaggio in difesa

Il Palermo è prossimo a rifinire gli ultimi dettagli prima della partenza verso La Spezia, dove i siciliani affronteranno i liguri in un match della 36a giornata di Serie B. Entrambe arrivano da periodi più o meno lunghi senza successi. Ma ora i punti pesano il doppio e c’è da mettere in cassaforte i rispettivi obiettivi: i playoff per i rosanero, la salvezza per i bianconeri. In attesa di capire cosa offrirà questa partita, ecco le ultime sulle probabili formazioni di Spezia-Palermo.

Come arriva lo Spezia

Lo Spezia cerca punti pesanti per tirarsi fuori dalla mischia e ottenere la salvezza diretta. Da quattro partite i bianconeri non trovano la vittoria, dato che sono arrivati tre pareggi e una sconfitta. I punti conquistati sono comunque stati utili per muovere la classifica e rimanere agganciati ad Ascoli e Ternana a quota 37 punti. Col Bari a 36 e la Feralpisalò a 32 è chiaro che ogni minimo passo falso può costare carissimo. Va detto che mister Luca D’Angelo deve fare i conti con la difficoltà dei suoi di trovare la via del gol. Gli spezzini sono a secco da 348 minuti, con le punte decisamente in crisi nonostante il loro valore.

Si sono allenati a parte in questi giorni Francesco Cassata, Lukas Mühl e Roko Jureskin. Per il resto, lo Spezia non ha altre particolari defezioni, così da poter riproporre il 3-5-2 di rito. Davanti all’esperto Jeroen Zoet agiranno nella linea difensiva l’ex rosanero Ales Mateju, Dimitrios Nikolaou e Petko Hristov. Sugli esterni pronti Salvatore Elia e Luca Vignali, anche se Arkadiusz Reca ha superato il problema agli adduttori e si candida a prendere il posto dell’ex Como.

Negli interni di centrocampo ci potrebbe essere qualche cambio d’interprete rispetto alla gara col Brescia. Potrebbe trovare spazio Filip Jagiello per Adam Nagy, che ha tirato la carretta sino ad oggi. Filippo Bandinelli e Salvatore Esposito partono invece in vantaggio rispetto a Rachid Kouda. In avanti si potrebbe rivedere Daniele Verde in coppia con Diego Falcinelli.

Come arriva il Palermo

Anche Michele Mignani ha dovuto assaporare il gusto amaro della sconfitta con il Palermo. Il tecnico ha visto i suoi sciogliersi come neve al sole dopo il gol preso ad inizio ripresa dalla Reggiana. Non è bastata l’ennesima magia sottoporta di Matteo Brunori per risolvere la contesa. Ora, però, serve concentrarsi sulla trasferta in terra ligure, dove il Palermo spera di uscirne indenne. Manca poco alla certezza dei playoff e del sesto posto, ma servirà evitare altri passi falsi.

La chiave tattica della partita potrebbe essere l’inserimento tra i titolari di Filippo Ranocchia. L’ex Empoli non ha ancora 90 minuti nelle gambe, ma potrebbe garantire al Palermo una qualità alla trequarti che manca costantemente. Si potrebbe così assistere ad un tandem composto da capitan Brunori e Federico Di Francesco, che avrebbe un altro tipo di compito in questa gara. Attenzione, comunque, ad altri cambi che si delineano in altre zone di campo.

In difesa potrebbe rivedere il campo Pietro Ceccaroni, in ballottaggio con Simon Graves per una maglia da titolare. Il resto del reparto dovrebbe essere composto da Ionut Nedelcearu e Fabio Lucioni, con lo spostamento di Salim Diakitè sulla destra. A sinistra, invece, è obbligato l’utilizzo di Kristoffer Lund dopo l’infortunio di Giuseppe Aurelio. Nel possibile turnover potrebbe rivedere il campo dal 1′ anche Jacopo Segre, che farebbe così rifiatare Liam Henderson. Ma ci saranno chance (a partita in corso) anche per altri calciatori. In questo senso attendono fiduciosi Leo Stulac e Edoardo Soleri. in avanti. Ma sono al vaglio diverse opzioni. Oltre Aurelio, non ci saranno neanche Mamadou Coulibaly e Aljosa Vasic.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Mignani: “Spezia squadra tosta, basta disfattismo attorno alla squadra”

Spezia-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Spezia-Palermo, partita valevole per la 36a giornata di Serie B.

Spezia (3-5-2): Zoet; Mateju, Nikolaou, Hristov; Elia, Jagiello, Bandinelli, Esposito, Vignali; Verde, Falcinelli. Allenatore: D’Angelo.

Palermo (3-4-1-2): Pigliacelli; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Stulac, Lund; Ranocchia; Brunori, Soleri. Allenatore: Mignani.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli