La Lega Pro ha ufficializzato, tramite sorteggio, il programma delle semifinali della Coppa Italia Serie C 2024-25. Secondo il regolamento le 4 società ammesse alla final four, ovvero Caldiero Terme, Giana Erminio, Rimini e Trapani, sono inserite in un tabellone mediante sorteggio integrale. Oltre agli incroci, questo determina anche quale squadra ospiterà la gara d’andata sia in questo turno che nella futura finale.
Per il Trapani, che si è guadagnato il pass delle semifinali grazie al successo con l’Arezzo, adesso se la vedrà con il Rimini. L’andata, che si giocherà in Sicilia, è fissata per il 22 gennaio 2025, ritorno in programma il 12 febbraio del prossimo anno. La doppia finale sarà invece giocata tra il 26 marzo e il 9 aprile 2025. Ma andiamo a vedere quello che è il quadro delle partite della Coppa Italia Serie C per le semifinali e la doppia finale.
Il regolamento delle semifinali
Le semifinali della Coppa Italia Serie C 2024-25 si svolgeranno con gare di andata e ritorno. Risulta vincitrice la squadra che, dopo i 180 minuti, otterrà il maggior punteggio o, comunque, la miglior differenza reti complessiva dopo le due gare. In caso di parità complessiva al termine dei 180 minuti, si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i tiri di rigore. La stessa procedura verrà utilizzata per la doppia finale della Coppa Italia Serie C.
Sorteggio Coppa Italia Serie C 2024-25: il programma di semifinali e finale
Alla luce del sorteggio, ecco il programma delle semifinali della Serie C Girone C 2024-25.
ANDATA: Mercoledì 22 gennaio 2025 – RITORNO: Mercoledì 12 febbraio 2025
GIANA EMRMINIO – CALDIERO TERME
TRAPANI – RIMINI
Allo stesso tempo è stato anche sorteggiato l’ordine della doppia sfida finale, in programma tra il 26 marzo e il 9 aprile 2025. I primi novanta minuti delle gare decisive si giocheranno in casa della vincente di Giana Erminio-Caldiero Terme. Il ritorno si terrà a Trapani o Rimini.

