spot_img

Sorrento-Trapani, probabili formazioni: rientra Celiento, ballottaggio a centrocampo

Il Trapani si prepara per la partenza direzione Sorrento, dove i granata affronteranno i rossoneri in una delle gare dell’8a giornata di Serie C Girone C. I siciliani, reduci da due successi consecutivi vogliono prendere definitivamente il volo in classifica. Attenzione però ai campani che, pur disponendo del supporto ridotto proprio pubblico (si gioca allo stadio Viviani di Potenza), ha sin qui avuto un percorso importante. Queste le ultimi probabili formazioni di Sorrento-Trapani.

Come arriva il Sorrento

Il Sorrento ha iniziato al meglio la propria stagione, con un avvio che non si vedeva in questa categoria da quasi 15 anni. I rossoneri sono ancora imbattuti in casa, avendo centrato una vittoria e due pareggi tra le mura amiche nell’ordine con Catania, Team Altamura e Turris. Per di più, dopo lo 0-0 coi corallini, sono arrivati un successo contro il Crotone e un altro pari col Taranto, entrambi in trasferta. Si tratta quindi di una squadra temibile per il Trapani, che dovrà fare i conti con l’entusiasmo della squadra (pur lontano dal proprio pubblico).

Il tecnico Enrico Barilari non potrà avere lo squalificato Alberto De Francesco a disposizione, mentre il resto della squadra dovrebbe rispecchiare quella vista nelle ultime uscite. A cominciare dalla difesa a protezione del portiere Ludovico Del Sorbo, composta da Gianmarco Todisco, Edoardo Blondett, Francesco Fusco e Ciro Panico. A centrocampo si valuta la conferma di Francesco Lops, con Marco Cuccurullo e Simone Cangianello. In avanti, pronto a pungere l’ex Antonino Musso, affiancato da Don Bolsius e Giuseppe Guadagni.

Come arriva il Trapani

Il Trapani arriva alla sfida col Sorrento dopo essersi messo alle spalle un po’ di polemiche sui risultati che non arrivavano e l’assenza di cattiveria sottoporta. Tra l’1-5 rifilato al Potenza e il 4-0 alla Turris, i granata hanno ripreso il cammino verso il vertice ma ora arrivano impegni piuttosto complicati. A cominciare proprio dal Sorrento, che affianca i siciliani in classifica e vuole continuare a stupire.

Salvatore Aronica ha qualche defezione importante a cui dovrà far fronte, anche se la profondità della rosa permette di limitare i danni. Non ci saranno Diego Zuppel e Federico Valietti: il primo deve fare i conti con un problema ai flessori, il secondo alla spalla. Entrambi mancheranno per alcune settimane. Restano da valutare le condizioni di King Udoh, mentre appare ristabilito Maguette Fall.

Possibile la conferma del 4-3-3 che vedrà in difesa, davanti ad Andrea Seculin, un quartetto composto da Pietro Ciotti, Daniele Celiento, Luigi Silvestri e Amedeo Benedetti. A centrocampo è bagarre tra Federico Carraro e Marco Crimi, col primo reduce da un’ottima partita con la Turris. A protezione di uno dei due registi certamente Nermin Karic, mentre Giuseppe Carriero deve stare attento alla candidatura di Valerio Mastrantonio. In attacco non si tocca Facundo Lescano, dopo le marcature multiple recenti. Ai suoi lati Mamadou Kanoutè e uno tra Alfredo Bifulco, Cristian Spini e il già citato Fall.

Sorrento-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili di Sorrento-Trapani, partita valevole per l’8a giornata di Serie C Girone C.

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico; Cuccurullo, Lops, Cangianello; Guadagni, Musso, Bolsius. Allenatore: Barilari

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Carraro, Carriero; Kanoutè, Lescano, Bifulco. Allenatore: Aronica

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli