Siracusa determinato quello che si prepara in vista dell’attesissima sfida salvezza con il Sorrento, che andrà in scena allo stadio Viviani di Potenza. Gli aretusei, in attesa della penalizzazione del Tribunale Federale (in arrivo la settimana prossima), proveranno a dar seguito alla buona prestazione del derby con il Catania. L’obiettivo (che al momento appare difficilissimo) è tenere aperta la corsa salvezza. Andiamo a vedere le ultime novità sulle probabili formazioni di Sorrento-Siracusa.
Come arriva il Sorrento
Il Sorrento è una squadra dal rendimento altalenante e che, trovandosi a quota 30 punti (7 in più rispetto ai siciliani). Rispetto al girone d’andata è sicuramente riuscita a rimettersi in sesto anche se la strada per la salvezza, per i campani, è ancora lunga e passa attraverso varie sfide da non sbagliare come quella di domenica.
I rossoneri scenderanno in campo con grande determinazione, come del resto avvenne nella gara d’andata. Quando il Sorrento riuscì, anche con un po’ di fortuna, ad espugnare il De Simone per 1-0 al termine di una prova di grande sacrificio. La squadra di mister Serpini, per l’occasione, andrà in campo adottando il consueto 4-3-2-1 con Santini, o in alternativa Sabbatani, come unica punta. Ballottaggio a sinistra tra Crecco e Bernabeo, così come a centrocampo tra Esposito e Capezzi.
Come arriva il Siracusa
Il Siracusa vive forti turbolenze societarie in queste ultime settimane, legate al mancato pagamento dei contributi entro la scadenza dello scorso 16 febbraio. Ma è più che mai necessario, nonostante le difficoltà del momento, restare concentrati. Quella con il Sorrento potrebbe rappresentare una sorta di ultima spiaggia. A 11 gare dalla fine della regular season, gli azzurri si trovano al penultimo posto in classifica. Serve, dunque, una prova convincente e aprire una serie di vittorie, per provare a giocarsi quelle residue chances di salvezza.
Per l’occasione non ci sarà in panchina mister Turati, squalificato per 2 giornate dopo il rosso rimediato negli ultimi secondi della sfida col Catania. I leoni saranno guidati dal suo vice Giordano. Rientra dalla squalifica del centrocampista Limonelli. Difesa che con ogni probabilità sarà orfana, ancora una volta, di Cancellieri, che sta lavorando a parte e difficilmente riuscirà a farcela. Assenza quasi certa anche per Valente, al cui posto, ancora una volta, verrà “adattato” Contini.
LEGGI ANCHE -> Siracusa, Ricci-Italia a confronto sul futuro: ipotesi club nelle mani del sindaco
Sorrento-Siracusa, le probabili formazioni
Ecco, dunque, come potrebbero scendere in campo Sorrento e Siracusa nella gara valida per la 28a giornata del campionato di Serie C Girone C. Calcio d’inizio programmato per le 17,30 di domenica 22 febbraio.
Sorrento (4-3-2-1): Del Sorbo; Paglino, Solcia, Portanova, Crecco; Esposito, Cuccurullo, Potenza; Ricci, D’Ursi; Santini. Allenatore: Serpini.
Siracusa (4-2-3-1): Farroni; Zanini, Capomaggio, Marafini, Iob; Candiano, Limonelli; Di Paolo, Riccardi, Contini; Arditi. Allenatore: Giordano (vice di Turati).

