spot_img

Sorrento-Messina, le pagelle: Pacciardi e Plescia, errori pesanti

Andiamo a vedere le pagelle della sfida tra Sorrento e Messina. Il match, valido per la giornata numero 7 del campionato di Serie C Girone C, si è concluso con il risultato di . Decisivo, ai fini del punteggio finale, il calcio di rigore di De Francesco alla mezz’ora del primo tempo.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C girone C oggi: Casertana in cerca di riscatto a Monterosi

Le pagelle di Sorrento-Messina: i migliori e i peggiori

Come si può facilmente intuire, la ribalta se la prendono in pochi. Pesano come macigni gli errori commessi da Federico Pacciardi in occasione del rigore contro il Messina, e di Vincenzo Plescia sotto porta nel finale.

La difesa

FUMAGALLI 6 – Nei primi minuti vede arrivare avversari dalle sue parte con eccessiva frequenza. Salva su De Francesco da fuori ma non può nulla sul rigore.

LIA 6 – In difesa anche lui soffre l’iniziativa sorrentina, prova a spingere con la consueta regolarità ma non sempre trova i compagni

PACCIARDI 5 – Non una gran giornata per il centrale, uno dei pochi confermati dal 1′ dopo la Coppa. Commette l’ingenuo fallo del rigore dell’1-0

MANETTA 6 – Prova a comandare la linea difensiva come sempre, dà luogo a un bel duello con Ravasio che non sempre riesce a vincere

ORTISI 5 – Soffre di più rispetto a Lia perchè il Sorrento attacca di più dal suo lato, e spesso si fa cogliere impreparato

Il centrocampo

FRANCO 5,5 – Il ritorno da titolare in campionato non è di certo tra i migliori. Risente delle fatiche di Coppa e non riesce a essere sempre lucido (dal 58′ CAVALLO 5,5 – Evanescente nella mezz’oretta che Modica gli concede)

SCAFETTA 5,5 – Passo indietro anche per l’ex Bari rispetto alla convincente prova contro l’Avellino. Ci prova nel primo tempo ma senza troppa convinzione (dal 58′ BUFFA 6 – Gioca con ordine e senza strafare, non commette grosse sbavature ma non risalta neanche)

FRISENNA 6 – Il classe 2002 prova a giocare con la consueta personalità, recupera qualche pallone interessante. Uno dei pochi a salvarsi nella baraonda della prima mezz’ora (dall’81’ ZAMMIT s.v.)

L’attacco

RAGUSA 5,5 – Cerca di offrire qualità ed esperienza nella fase di finalizzazione, ma il suo passo è leggermente più lento rispetto agli altri. Ci prova in avvio di ripresa ma non è abbastanza (dal 72′ ZUNNO 6 – Prova a dare il suo contributo nell’assalto finale, 20 minuti di coraggio e buona iniziativa)

PLESCIA 5 – Non gioca palloni per quasi mezz’ora, poi inizia a fare a sportellate con i difensori locali. Il gol che si divora nel finale non può passare sotto traccia.

EMMAUSSO 6 – Si sbatte tanto per i compagni, dà una mano in ricezione e gestione palla, spreca una ghiotta occasione a fine primo tempo, nella ripresa cala (dall’81’ LUCIANI 6 – Entra subito nel vivo con una sponda che Plescia spreca clamorosamente)

Sorrento Messina, le pagelle di Modica

MODICA 5,5 – Schiera una formazione in grado di mettere qualità, ma sul piano dell’intensità i suoi lo “tradiscono” nei primi 30 minuti. Urla e si dimena come sempre cercando di restituire lucidità, ma la sua “predica” pre-partita sul Sorrento lo rende ahilui un buon profeta.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli