spot_img

Sorrento-Catania (risultato 0-0), highlights: pochi lampi, agli etnei servono rinforzi

Il risultato finale di Sorrento-Catania è di 0-0. Un pre-campionato a dir poco impervio ed uno scenario che definire burrascoso alla vigilia era pure un eufemismo. Con queste premesse la squadra di Mimmo Toscano ha bagnato il suo esordio nel campionato di Serie C Girone C 24/25. Uno scialbo pari dalle poche emozioni, conquistando un punto e dando la chiara idea (resa palese soprattutto da quanto visto in campo) che, senza valide alternative, sarà difficile garantire qualità e prestazioni.

Le formazioni ufficiali di Sorrento-Catania

Questi gli effettivi scesi in campo al “Viviani”:

Catania (3-4-2-1): Bethers, Ierardi, Di Gennaro, Quaini, Castellini, Di Tacchio, Sturaro, Anastasio, Verna, Luperini, Popovic. All. Toscano

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Colangiuli; Guadagni, Musso, Bolsius. All. Barilari

LEGGI ANCHE -> Sorrento-Catania, le pagelle: Castellini solito stantuffo, Popovic insufficiente

Sorrento-Catania, risultato 0-0 al 45′: Luperini vicino alla rete

Le dinamiche poco chiare in chiave mercato lasciano poco spazio a dubbi di formazione. Così l’unico grande correttivo rispetto alla prima uscita ufficiale della stagione, mister Toscano sceglie di porlo sulla trequarti del suo 3-4-2-1, con Verna che prende il posto di Carpani.

Non è un match dalle emozioni indimenticabili quello del Viviani, ma la prima occasione arriva quasi subito, con un destro al volo di capitan Castellini che finisce sull’esterno della rete. La seconda metà di tempo vede un ritmo altalenante, con il Catania che fatica a trovare campo ma quando può offendere, sa rendersi pericoloso. Ne è una testimonianza l’occasione sulla testa di Luperini, cui zuccata trova la respinta di Del Sorbo che nega la rete al numero 17 rossazzurro.

Sorrento-Catania, risultato finale 0-0: ripresa senza “scossa”

Ci si aspetta una scossa soprattutto dai rossazzurri, ma la ripresa conferma quanto visto al tramontare della prima frazione. Il Sorrento copre bene ogni spazio e, al contrario, si rende pure minacciosa con un calcio di punizione dal limite di De Francesco che si spegne alto. Toscano si gioca la carta De Luca, redivivo vista l’assenza di alternative al centro dell’attacco e la prestazione della zanzara è comunque sufficiente, condita da corsa e buono spirito.

La sfida scivola via senza squilli e con grande rammarico soprattutto sponda rossazzurra, vista l’indisponibilità di molti nuovi innesti ancora da ufficializzare e i meccanismi da ingranare. C’è poco tempo da perdere in Serie C, per il Catania l’inizio è da considerarsi già in salita.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Audace Cerignola corsara sulla Juventus Next Gen

Gli highlights di Sorrento-Catania

Di seguito proponiamo gli highlights di Sorrento-Catania, prima giornata del campionato di Serie C Girone C.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli