spot_img

Soriano: “In Italia c’è poca pazienza, ad allenatori serve tempo. Diritti tv…”

Ferran Soriano vola in Brasile per esprimere contatto e sostegno da parte del City Football Group al Bahia. La società sudamericana è stata una delle ultime a essere acquisita dalla holding della famiglia Mansour. Tuttavia, come abbiamo già analizzato nel nostro “giro” delle società della galassia, le cose non stanno andando bene. La formazione brasiliana, infatti, sta vivendo una serie di risultati tutt’altro che incoraggianti. Tanto che, come accade spesso in questi casi, i tifosi hanno chiesto l’esonero dell’allenatore Rogerio Ceni.

La presenza di Soriano, in tal senso, va letta come un sostegno concreto alla causa del club.

Ferran Soriano su esonero allenatore e diritti TV

In un’intervista rilasciata per il portale brasiliano Globo.Ge, Soriano analizza alcuni problemi. In primis quello della richiesta dell’esonero dell’allenatore da parte dei tifosi, che a Bahia come a Palermo è stata frequente: “Una delle cose che manca è la pazienza. Lo sanno tutti che dare a qualcuno un incarico difficile alla guida di un gruppo e cambiarlo dopo aver perso tre partite è una cattiva idea. E questo in Brasile accade più di quanto dovrebbe. Succede tantissimo anche in Italia. In classifica c’è il Brasile, poi l’Italia, poi la Spagna e poco accade in Inghilterra. Il tecnico ha bisogno di tempo per lavorare”.

Poi Ferran Soriano ha parlato dei diritti TV e dello scarso appeal della Serie A e del calcio italiano. Il riferimento è alle richieste negli Usa, la patria dello show business applicato allo sport: “Nel mercato degli Stati Uniti sono solo tre i campionati che hanno successo. La MLS, che è un campionato a sé stante; la Liga messicana, perché ci sono 40 milioni di messicani negli Stati Uniti; la Premier League. La Serie A italiana non riesce a vendere i diritti televisivi. La Bundesliga ne vende molto pochi, mentre la Ligue 1 neanche. Allora perché i club brasiliani dovrebbero competere in una situazione così complicata, quando l’opportunità è in casa? L’occasione è in Brasile, il paese del calcio, dove ci sono tanti tifosi”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli