spot_img

Sis Roma Ekipe Orizzonte (risultato 11-10): ko nel derby di Champions League

La Sis Roma piega la Ekipe Orizzonte Catania nel derby italiano in Europa. La sfida, valida per il turno di Champions League, si conclude con il risultato di 11-10. Una partita molto equilibrata tra le due formazioni connazionali, tanto che i primi tre tempi si concludono con lo stesso punteggio, ovvero un 2-2. Il quarto e ultimo tempo è quello decisivo. Gli attacchi si sbloccano, ma alla fine quello delle capitoline è leggermente migliore di quello delle campionesse d’Italia in carica. Ecco allora il 5-4 decisivo in favore della Sis.

Dafne Bettini è stata la miglior marcatrice del match con 4 gol, mentre Claudia Marletta è andata a segno due volte. Una rete ciascuno per Giulia Viacava, Chiara Tabani, Morena Leone e Tania Di Mario, tornata in acqua al fianco delle sue ragazze.

Le parole di coach Miceli

Andiamo ora a leggere le dichiarazioni rilasciate da Martina Miceli, coach della Ekipe Orizzonte Catania, al termine della partita persa in Champions League contro la Sis Roma. “Abbiamo giocato una partita eccessivamente sottotono e siamo state troppo molli. Le nostre avversarie invece oggi si sono dimostrate molto più affamate di noi e questo ha fatto la differenza nei momenti strategici del match. All’inizio abbiamo avuto un approccio troppo leggero, poi avevamo ripreso la gara ma quando c’è stata la possibilità di andare sul doppio vantaggio siamo state poco cattive. Loro lo sono state più di noi e a questo livello è un aspetto che fa la differenza. Stasera ha giocato anche Tania, ma lo avevamo previsto da tempo, ben sapendo che come sempre la sua esperienza sarà importante per tutti anche in acqua nel finale di stagione”.

LEGGI ANCHE -> Spandau Ortigia (risultato 8-8): pareggio beffardo, arbitri nella bufera

Il tabellino di Sis Roma – Ekipe Orizzonte

SIS ROMA-EKIPE ORIZZONTE 11-10

Parziali: 2-2; 2-2; 2-2; 5-4

Sis Roma: Banchelli, Misiti, Galardi 2 gol, Gual Rovirosa 1 gol, Ranalli 3 gol, Papi, Picozzi, Di Claudio, Nardini 1 gol, Centanni 2 gol, Cocchiere 1 gol, Carosi 1 gol, Sesena. All. Capanna

Ekipe Orizzonte: Celona, Di Mario 1 gol, Borisova, Viacava 1 gol, Gant, Bettini 4 gol, Palmieri, Marletta 2 gol, Gagliardi, Tabani 1 gol, Longo, Leone 1 gol, Condorelli. All. Miceli

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli