spot_img

Siracusa, Valente: “Non abbiamo mai mollato, proverò sempre a dare il massimo”

Nicola Valente è senza dubbio uno dei volti più belli di un Siracusa che è finalmente riuscito a ottenere la prima vittoria della stagione. L’esterno è tornato in maglia azzurra con l’obiettivo di contribuire in maniera concreta alla salvezza. E anche questa sera, nella gara vinta in rimonta contro il Potenza, si è visto il suo zampino. L’autogol di Alastra per il momentaneo 1-1, infatti, porta la sua firma. Queste le parole del laterale aretuseo in sala stampa: “Siamo stati protagonisti di una gara attenta che non era assolutamente facile da interpretare. Anche nel momento di maggiore difficoltà non abbiamo mai mollato ottenendo tre punti meritatissimi che ci consentono di sperare nel futuro e nella salvezza”.

Siracusa, Valente uomo in missione

Nicola Valente, al Siracusa, è tornato a giocare in una posizione più offensiva. Dopo le stagioni di maggiore sacrificio con Palermo e Padova, infatti, si è riavvicinato alla porta avversaria. Da qui sono ritornate a galla le sue doti da stoccatore e da assist-man: “Qui ho già giocato, conosco l’ambiente e mi sento voluto bene da tutti, nonostante l’età ho provato come sempre a dare il massimo anche in termini di esperienza. A Padova e a Palermo, del resto, ho sempre fatto il quinto di centrocampo e anche se questo spesso mi impedisce di essere lucido sotto porta, sono riuscito ad incidere come tutti i mie compagni e a dare il mio contributo”.

LEGGI ANCHE -> Siracusa, Turati: “Vittoria magnifica col Potenza, finalmente siamo stati concreti”

Una vittoria come quella ottenuta contro il Potenza restituisce sorrisi e vigore al Siracusa. Valente, dal canto suo, si augura che possa essere l’inizio di una buona striscia positiva: “La speranza è quella di continuare a crescere e di migliorare la nostra condizione. Sono certo che il duro lavoro che stiamo facendo con Marco Turati darà i suoi frutti”.

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli