Il Siracusa ottiene la sua prima vittoria in questa stagione e Marco Turati non può che essere entusiasta. Gli azzurri sono riusciti ad avere la meglio sul Potenza e a porre fine a una striscia di sei sconfitte consecutive. L’atteggiamento della squadra di casa è stato quello giusto, specialmente dopo che D’Auria aveva portato in vantaggio i lucani. Poi è arrivata la reazione, molto apprezzata dal tecnico: “Oggi, in campo, i ragazzi ci hanno accompagnato, tutti insieme, verso quella che per noi rappresenta una magnifica vittoria e sono molto soddisfatto perché finalmente siamo riusciti ad essere concreti proprio come una vera squadra deve saper fare. Abbiamo avuto parecchie occasioni, stiamo crescendo a partire dalle sconfitte e continueremo per la nostra strada”.
Turati commenta Siracusa – Potenza
Marco Turati ha ammesso che il vero Siracusa non si è ancora visto. La vittoria sul Potenza non può che portare una nuova ventata di positività. Al tempo stesso, però, non ci si può e non ci si deve fermare: “C’è ancora tanto da fare, ma lo sappiamo bene, e siamo consapevoli del fatto che i nostri tifosi vogliono che tutte battaglie vengano interpretate in questo modo. Anche chi è subentrato a gara in corso e deve ancora migliorare qualcosa dal punto di vista tattico ha giocato mettendoci l’anima e facendolo con grande sacrificio. La gara è stata ben interpretata in ogni momento, anche quando il Potenza ha difeso con cinque cambiando il suo modo di stare in campo”.
LEGGI ANCHE -> Siracusa-Potenza, pagelle: decide Puzone, Valente sugli scudi
Infine Turati ha ammesso che manca ancora la lucidità in alcune situazioni di gioco importanti. Va anche detto, come sottolinea il mister, che solo il lavoro può sistemare le cose. “Ci è mancata in qualche occasione la scelta giusta sotto porta, è vero. Tuttavia, ne sono certo, miglioreremo di partita in partita e crescendo la condizione tutto per noi cambierà”.

