Marco Turati commenta con tanta amarezza la sconfitta patita dal Siracusa in casa contro il Monopoli. Gli azzurri erano riusciti a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti con Capanni. Tuttavia i pugliesi sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa i tre punti. Questa l’analisi del tecnico aretuseo, che si sofferma su alcune scelte fatte dal direttore di gara: “Non mi piace discutere le decisioni arbitrali. Guardo soltanto a quello che hanno fatto i miei ragazzi, che ci hanno messo l’anima e hanno davvero dato tutto”.
Turati commenta Siracusa – Monopoli
Poi Turati si sofferma sull’andamento della gara tra Siracusa e Monopoli. Un match in cui la squadra è mancata nei momenti chiave: “Purtroppo gli episodi ci girano a sfavore, come del resto era accaduto anche a Salerno, ma siamo protagonisti di un percorso di crescita. Il nostro sarà un lungo cammino partito da poco e lavoreremo per migliorare i particolari che fino ad ora non ci hanno permesso di fare punti”.
Il ribaltone del Monopoli ha obbligato Marco Turati a mandare la squadra all’assalto. Tuttavia, le forze a disposizione in panchina non erano poi così tante: “Abbiamo subito il gol del 2-1 nel momento migliore e davanti, nella ripresa, avevamo un’unica opzione che era Nicola Valente. Resta un grande rammarico perché abbiamo creato molto concedendo soltanto delle ripartenze e subendo due gol in maniera banale”.
LEGGI ANCHE -> Siracusa-Monopoli, pagelle: Contini a due facce, Valente dà tanta energia
Nonostante le prime tre sconfitte stagionali, Turati prova a tenere il Siracusa sulla corda. Il tecnico ha fatto capire che la squadra, con il tempo, si potrà togliere delle soddisfazioni: “Voglio lanciare ai miei ragazzi un messaggio, e lo faccio pubblicamente. Dobbiamo continuare su questa falsariga. Anche se ci manca ancora un po’ d’esperienza sono convinto che possiamo solo migliorare e sono molto contento che al termine della partita anche il pubblico abbia applaudito. Ogni minimo particolare, in questo momento, lo paghiamo a caro prezzo ed oggi questa sconfitta fa davvero molto male”.

