spot_img

Siracusa, Turati: “Messo alle corde il Cosenza, ci serve più furbizia in zona gol”

Visibilmente amareggiato e deluso dal risultato penalizzante che ha caratterizzato la gara persa di misura con il Cosenza e maturato in conseguenza dell’unica disattenzione difensiva del match, il tecnico del Siracusa, Marco Turati (che a fine gara ha ricevuto i complimenti del collega Antonio Buscè) ha analizzato in conferenza stampa la partita giocata dalla sua squadra.

Turati dopo Siracusa-Cosenza

“Abbiamo interpretato la gara in maniera molto attenta e con grande coraggio, nonostante la forza di un avversario che sapevamo bene essere pericolosissimo, ma perdere in questo modo fa davvero molto male”, ci ha tenuto a premettere Marco Turati al termine di Siracusa-Cosenza. “Non sto qui a recriminare sulle occasioni sprecate, ma in seguito ad una partita di questo livello, in cui dopo 72 ore dal Potenza abbiamo messo alle corde per 97 minuti il Cosenza, non posso che fare un plauso ai miei ragazzi”.

Qualcosa da recriminare c’è ancora sulla fase offensiva, con gli aretusei che non sono riusciti a sbloccare il risultato. “Forse non siamo stati svelti, furbi e determinati in zona gol. Se vogliamo fare un campionato consono alle nostre qualità dobbiamo curare anche questi dettagli. Ma gli applausi del pubblico a fine partita nonostante la sconfitta immeritata dimostrano la bontà del nostro lavoro”.

LEGGI ANCHE -> Siracusa-Cosenza, pagelle: Guadagni ci prova, Puzone e Pacciardi disattenti

Le scelte di formazione

A proposito delle scelte di formazione, Marco Turati non ha rimpianti. “Il Cosenza ha sempre dominato le avversarie ed ho scelto i miei giocatori senza pensare – ha detto a proposito dell’esclusione di Capanni – di poter arrivare al cross con tanta facilità. Forse un po’ più di presenza in area ci poteva stare. Abbiamo concesso poco e paghiamo anche ogni minima disattenzione. Sul gol, a mio avviso, il merito va soprattutto a Mazzocchi, che è stato davvero grandissimo. Il rammarico rimane il fatto di non aver concretizzato e su quello dobbiamo ripartire e migliorare. Venderemo cara la pelle fino alla fine”, ha concluso.

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli