spot_img

Siracusa-Sorrento (risultato 0-1), highlights: azzurri sfortunati, fischi al “De Simone”

Va ad un cinico Sorrento il delicatissimo scontro-salvezza del “Nicola De Simone” col Siracusa, grazie ad una rete siglata in contropiede da D’Ursi che, a metà ripresa, condanna gli azzurri all’ennesima sconfitta. La squadra di Marco Turati ancora una volta è imprecisa e sfortunata in fase d’attacco. È terzo ko consecutivo in campionato, questa volta inatteso, dato l’avversario di livello. La classifica del Girone C di Serie C è drammatica per i siciliani.

Siracusa-Sorrento, risultato sul pari all’intervallo

Siracusa che parte molto forte rendendosi pericoloso, già al 5’, con un bel cross di Cancellieri che vede Capanni in leggero ritardo per la deviazione sotto porta, e, qualche secondo più tardi, col legno colpito da Valente: nell’occasione convulsa, grazie alla deviazione provvidenziale di Harasser, il Sorrento si salva miracolosamente.

Il tema tattico del match, col Siracusa costantemente in avanti ed i campani ad aspettare e pronti a ripartire, è lo stesso per tutto il primo tempo. E proprio approfittando di un’azione di rimessa, gli ospiti, al quarto d’ora, vanno pericolosamente al tiro con D’Ursi, fermato ottimamente da Farroni.

Dall’altra parte è Contini, un minuto dopo, a calciare fuori col destro, mentre, sul capovolgimento di fronte, ancora D’Ursi viene anticipato dalla buona uscita bassa del portiere azzurro. Da segnalare, al 21’, un bel tentativo di Contini, che chiude una pregevole azione degli azzurri con un tiro di prima intenzione murato dalla difesa avversaria. Ancora Contini, al 24’, calcia centralmente da buona posizione dopo un’insistita percussione sulla sinistra di un intraprendente Cancellieri.

Al 26’ di nuovo l’estremo difensore ospite Harasser protagonista sulla potente conclusione dalla distanza di Candiano, mentre al 32’ ci prova Bonacchi di testa sugli sviluppi di un corner di Valente con la difesa sorrentina che libera nei pressi della linea di porta. Il Sorrento prova ad alleggerire la pressione della squadra di casa andando al tiro, al 35’, con Colombini, il quale, di sinistro, manda fuori.

Siracusa-Sorrento, risultato finale 0-1

La ripresa si apre con Molina in campo al posto di Capanni, ed è proprio l’argentino, di testa, a sfiorare subito il bersaglio grosso sul preciso cross di Valente col pallone che termina di poco sopra la traversa. Ma col passare dei minuti il Siracusa sembra calare e al minuto 59, sul lancio lungo del portiere ospite, D’Ursi s’invola verso la porta di Farroni mandando a lato col sinistro. Al 61’ Tonni, sempre per il Sorrento, prova a destreggiarsi in area ma viene anticipato in extremis dall’ottima chiusura di Bonacchi.

È il preludio alla rete del vantaggio ospite, che, puntualmente, arriva sugli sviluppi di una ripartenza, con D’Ursi che elude l’off side, e, palla al piede ed indisturbato, si presenta tutto solo davanti alla porta battendo l’incolpevole Farroni. Siracusa che, in un clima di grande rabbia e delusione per gli oltre 3 mila spettatori del De Simone, prova a reagire andando al tiro al 77’ col neoentrato Frisenna ma la scintilla. Altra possibilità per la squadra di casa all’86’, con Valente per Molina che viene chiuso bene da Harasser.

Finisce tra i fischi, la contestazione del pubblico azzurro e la delusione fortissima per la squadra di Turati, che dopo questo brusco ko interno rimane mestamente ultima in classifica a quota tre punti.

Il tabellino

Siracusa-Sorrento 0-1

Marcatori: 69’ D’Ursi

SIRACUSA – Farroni; Puzone (87’ Parigini), Bonacchi, Pacciardi (87’ Zanini), Cancellieri; Limonelli, Candiano; Guadagni (70’ Di Paolo), Contini (70’ Frisenna), Valente; Capanni (46’ Molina). A disp Bonucci, Frosali, Falla, Catena, Ba, Morreale, Zanini, Krastev. Allenatore: Turati

SORRENTO – Harasser; Solcia, Carillo, Colombini (70’ Matera); Cangianiello, Franco, Cuccurullo, Riccardi (80’ Potenza), Tonni; D’Ursi (88’ Sabatani), Santini (70’ Plescia). A disp. Del Sorbo, Crecco, Russo, Vilarri, Ricercato. Allenatore Conti

Arbitro – Andrea Palmieri di Brindisi

Note – Ammoniti Pacciardi, Puzone, Franco e Colombini

Siracusa-Sorrento highlights

Di seguito, appena disponibili, gli highlights di Siracusa-Sorrento.

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli