spot_img

Siracusa, Ricci: “Vogliamo giocarci la Serie C, abbiamo una rosa importante”

“Sono rimasto sorpreso dalla consapevolezza con cui stiamo affrontando questi primi giorni di ritiro. C’è un clima di totale armonia, si lavora tanto, ma nelle pause si scherza e si sta creando un gruppo anche fuori dal campo”. Inizia così l’intervista del presidente Ricci del Siracusa, ambizioso e desideroso di regalare ben altre categorie alla piazza aretusea.

Concetto ben specificato ai microfoni dei canali ufficiali del club siculo: “L’ambizione è quella di divertire, far divertire e provarci. Dal 2022 da quando sono arrivato ad oggi. Al primo anno ci siamo riusciti, al secondo ci siamo andati vicini e quest’anno stiamo attrezzando una squadra che sicuramente se la giocherà fino in fondo”. Inoltre – il numero 1 azzurro – ci tiene a non dimenticare da dove e da quali condizioni è partito il suo progetto: “Ricordo che le prime partite di quando sono arrivato a Siracusa, avevamo solo 200 persone allo stadio e che ci contestavano e ci fischiavano. Oggi noi abbiamo una media di 3.500 tifosi allo stadio ogni domenica, con picchi di 5 mila sostenitori, che rappresentano la massima capienza del nostro impianto. Vedere il De Simone pieno è una grande emozione, il mio sogno è di vederlo colorato di azzurro”.

Siracusa, Ricci elogia il ds Mignemi e si mostra fiducioso sulla Campagna Abbonamenti

“La campagna abbonamenti è iniziata, abbiamo avuto un exploit iniziale con la prima settimana contraddistinta da 150 abbonamenti al giorno. Adesso c’è un calo fisiologico. Però noi siamo sicuri che potremo raggiungere numeri importanti”. Il dato specifico che al momento ha raggiunto la piazza di Siracusa con gli abbonati non è noto, ma per il presidente Ricci, di sicuro non sarà basso alla fine.

Non sono mancate le parole al miele nei confronti del direttore sportivo Davide Mignemi, arrivato a Siracusa dopo la positiva parentesi in C con il Gubbio: “La parola che amo utilizzare quest’anno è consapevolezza. Il direttore Mignemi ha vinto tutto quello che c’era da vincere nelle categorie dilettantistiche, ha avuto una grandissima esperienza nel professionismo e adesso ha deciso di abbracciare il progetto Siracusa. Da grande professionista sta gestendo in maniera egregia l’allestimento della squadra e inoltre nel quotidiano sta dando la sua mano, con la sua presenza al campo e nel confronto con i giocatori, per capirne tutte le necessità. Cosa che nella seconda parte di stagione è mancata”.

La scelta di Turati e il calciomercato

Il Siracusa vuole raggiungere nel breve periodo la Lega Pro e dopo il secondo posto della passata stagione, vuole staccare il pass verso il professionismo. Proprio come ha fatto il Trapani pochi mesi fa. E per tagliare questo ambizioso traguardo, il patron Ricci ha deciso di fare affidamento su un tecnico giovane e di belle speranze. L’ex capitano aretuseo Marco Turati: “Per quanto riguarda il Mister, tutti siamo rimasti sorpresi dalle metodologie che sta portando a Siracusa. Un calcio moderno, fatto da un grande lavoro. I ragazzi sono soddisfatti, nonostante non sia semplice adattarsi a questa tipologia di gioco. Però siamo sicuri che con questo allenatore potremo divertirci durante tutto l’arco della stagione”.

“Il mercato chiude i primi di settembre, quindi il direttore ha le idee chiarissime. Si è presentato fin da subito con un impianto di squadra solido. Infatti fino ad oggi abbiamo centrato tutti gli obiettivi di mercato. Senza dimenticare che siamo partiti con delle riconferme importantissime. Voglio sottolineare la permanenza di 5/6 giocatori della scorsa stagione. Abbiamo avuto due innesti importantissimi nel reparto avanzato e oggi Siracusa ha i primi 4 marcatori dello scorso girone I di Serie D. Siamo una squadra consapevole e importante, ma nonostante questo, il direttore qualora lo ritenga opportuno, ha libertà di agire ulteriormente”. La chiosa del presidente del Siracusa sul calciomercato.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli